rotate-mobile
Sport

La carica del Fan club di Danilo Petrucci: "Vi aspettiamo alla Casanova per una grande coreografia"

Il week end più atteso è arrivato, il pilota Ducati alla ricerca di conferme per il presente ed in ottica rinnovo di contratto

Il week end più atteso è finalmente arrivato. Domenica 2 giugno è la data che tutti i tifosi di Danilo Petrucci aspettavano. Appuntamento alla Casanova, quello dato dal fan club, per dedicargli una coreografia particolare e spingerlo verso nuovi traguardi. Il pilota Ducati infatti, reduce dal terzo posto a Le Mans, è chiamato a confermare quanto di buono mostrato in Francia. La partenza con il ‘freno a mano tirato’, tre sesti posti ed un quinto hanno un po' acuito tutte le speranze di vederlo nella bagarre dei primissimi. Poi è arrivato il circuito ‘magico’ dove aveva ottenuto, proprio lo scorso anno quel secondo posto determinante per dargli fiducia e morale, oltre che garantirgli risonanza mediatica. Il Petrux è consapevole che nei prossimi Gp si giocherà molto del suo futuro in Ducati. È in scadenza di contratto e deve meritarsi la conferma in pista. Al momento occupa la quinta posizione in classifica, avendo conquistato complessivamente 57 punti. Si è ben disimpegnato a Le Mans arrivando fin sotto gli scarichi del compagno di scuderia Andrea Dovizioso. Ha avuto la possibilità di partire in prima fila, primo tra i ‘normali’ dietro il solo Marc Marquez. Ed è un Danilo Petrucci carico a pallettoni anche dalle dichiarazioni in vista di un week end che tutti sperano possa essere della conferma.

Danilo Petrucci: “Correrò in casa”

"Ho sempre delle belle sensazioni quando arriva il momento di correre al Mugello. Sono molto felice perché correrò ‘in casa’, su quella che è la mia pista preferita, oltre che un tracciato sul quale la Desmosedici GP può esprimersi al meglio, come si è visto negli ultimi anni. Penso che questo round rappresenti una buona occasione per fare bene, e sono davvero contento di arrivarci sulla scia del podio di Le Mans, un risultato che ci ha dato fiducia. Sia io che tutta la mia squadra arriviamo a questa gara con tanta carica, che non guasta mai, e con l’obiettivo di lottare ancora una volta per le prime posizioni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica del Fan club di Danilo Petrucci: "Vi aspettiamo alla Casanova per una grande coreografia"

TerniToday è in caricamento