rotate-mobile
Sport

La Ducati si presenta e svela le novità del 2020, Danilo Petrucci: “Voglio fare un altro passo in avanti”

Il pilota ternanno: "Nel 2020 voglio riconfermarmi e fare un altro passo avanti rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno”.

E’ tempo di presentazioni in casa Mission Winnow Ducati. Lo storico Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore nel centro di Bologna, ha ospitato l’open day del nuovo anno. All’evento hanno presenziato i due piloti ufficiali Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso insieme all’AD di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali e al Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna. Tra le novità spicca la livrea rossa con dettagli neri e cromati per la Ducati Desmosedici GP20.

La nuova stagione della Ducati

Il primo appuntamento della stagione è già stato fissato in Malesia tra il 7 e 9 febbraio per i primi test ufficiali. Il debutto nel motomondiale avverrà il prossimo 8 marzo in Qatar. Il centauro ternano Danilo Petrucci ha dichiarato a tal proposito: “Il 2019 è stato un anno molto positivo per me, nonostante le difficoltà subentrate nella seconda parte della stagione. È stato il mio miglior anno in MotoGP in termini di risultati, ma soprattutto ho ottenuto la mia prima vittoria al Mugello in una gara fantastica davanti al pubblico di casa e ai tifosi Ducati.

È un risultato che mi ha dato molta fiducia e mi spinge a voler migliorare anche quest’anno. So che anche i nostri avversari si presenteranno in pista ancora più forti, ma questo vale anche per me. Ogni stagione mi ha sempre visto crescere e migliorare, e nel 2020 voglio riconfermarmi e fare un altro passo avanti rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ducati si presenta e svela le novità del 2020, Danilo Petrucci: “Voglio fare un altro passo in avanti”

TerniToday è in caricamento