rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Terni, Massimo Massaro in evidenza alla RS Cup: quinto posto assoluto al round del Mugello

Il pilota ternano attende il nuovo appuntamento internazionale di Rijeka Grobnik in programma il prossimo 18 giugno

Un buon inizio di stagione per Massimo Massaro, impegnato nella RS Cup 2023. Il pilota ternano da quest’anno corre con la nuova Renault Clio Turbo - 1.6 versione 2016 - di colore giallo vaniglia, la cui assistenza tecnica è affidata alla Seven Hills Motorsport, della famiglia Febbraro. Dopo diversi test pre-stagionali, dove ha potuto constatare un miglioramento costante a livello prestazionale, è arrivato il debutto ad inizio del mese di aprile, sul circuito di Vallelunga. I risultati sono stati subito soddisfacenti, in virtù dei settimi posti assoluti conseguiti, dove ha anche sfiorato la top five.

Dopo ulteriori aggiustamenti, alla fine del medesimo mese è arrivato il round del Mugello, in cui Massaro ha centrato il suo migliore piazzamento assoluto, fino a questo momento, ovvero il quinto posto assoluto. In gara 2 ha conquistato un altro ottimo settimo posto assoluto, alle spalle dell’amico e compagno di team Andrea Bonifazi. Dopo il round sul circuito toscano ora Massaro occupa il sesto posto, nella classifica assoluta.

Per ciò che concerne la classifica Over 50, è un vero monopolio della Seven Hills: Bonifazi comanda con 76 punti, dieci in più di Massaro e del veneto Manuel Stefani che è una delle punte di diamante del team capitolino. La RS Cup al momento è in pausa, in attesa del round “internazionale” di Rijeka Grobnik del 18 Giugno che rappresenterà un punto di svolta della stagione.  Una estate importante per le sorti del campionato RS Cup e della classifica Over 50. Il 23 Luglio si correrà poi a Misano ed il 10 Settembre a Vallelunga, in attesa della finalissima di inizio Novembre a Misano Adriatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Massimo Massaro in evidenza alla RS Cup: quinto posto assoluto al round del Mugello

TerniToday è in caricamento