rotate-mobile
Sport

Terni, medaglia d’argento per Ettore Mostarda e Sofia Sarais ai campionati italiani: “Una nuova stella nel karate”

I due atleti ternani della Tonic Pazzaglia hanno conquistato il titolo di vice campione categoria cadetti

Un weekend da incorniciare per Ettore Mostrada e soprattutto Sofia Sarais. I portacolori della Tonic Pazzaglia hanno conquistato il titolo di vice campione d'Italia categoria combattimento cadetti, della Federazione Italiana Judo Lotta Karate. La competizione si è svolta al Pala Pellicone di Ostia lido. A partecipare quattro atleti della squadra ternana, seguiti dal maestro Fabrizio Pazzaglia.

Il giovane Ettore Mostarda si è conquistato la finale dopo quattro incontri che lo ha visto assoluto protagonista, in virtù dei diciotto punti incamerati e zero incassati. In finale è stato superato da Niccolò Realini con il punteggio di 4-3. Malgrado la delusione per la perdita del titolo, da rimarcare gli ulteriori punti che consentono a Mostarda di rafforzare il primato nel ranking nazionale, in vista delle convocazioni per i prossimi campionati Europei di febbraio, in programma in Georgia.

Discorso differente per Sofia Sarais che si è presentata come debuttante, nella competizione. Una particolarità: non avendo ancora compiuto i quattordici ha gareggiato contro avversarie più grandi. Nei primi cinque incontri ha ottenuto sedici punti, a cospetto dei tre subiti. La giovanissima è scesa sul tatami sfidando Fracesca Zodda, primatista del ranking. Una volta passata in vantaggio, è stata poi superata a seguito di una richiesta di video, tramutata in tre punti a favore dell’avversaria.

La società ternana traccia il bilancio al termine del weekend: “Possiamo affermare che, sabato 21 ottobre è nata un’altra nuova stella del karate ternano che si chiama Sofia Sarais. Ottime le prestazioni delle altre due giovanissime atlete della Tonic Pazzaglia ovvero Flavia Ministro e Sonila Pacani. Pur perdendo al primo incontro, hanno ampiamente dimostrato di poter far bene, anche in previsione dei prossimi impegni. Grande è la soddisfazione del maestro Fabrizio Pazzaglia che sta portando la sua società sportiva ai primi posti della classifica italiana per risultati agonistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, medaglia d’argento per Ettore Mostarda e Sofia Sarais ai campionati italiani: “Una nuova stella nel karate”

TerniToday è in caricamento