rotate-mobile
Sport

Memorial Paolo D’Aloja, trentacinquesima edizione a Piediluco con la diretta televisiva Rai

Una delle competizioni più importanti torna dopo lo stop causato dalla pandemia. In gara anche Lorenzo Pecorari e Francesco Pallozzi del Circolo Lavoratori Terni

Un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria prima della ripartenza, conformandosi a tutte le normative anti-contagio. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile torna l’appuntamento con il memorial Paolo D’Aloja, giunto alla sua trentacinquesima edizione. Oltre alla selezione azzurra parteciperanno altre nove nazioni ossia Belgio, Benin, Cile, Costa d’Avorio, Francia, Marocco, Namibia, Tunisia e Zimbabwe. Novantaquattro gli atleti selezionati dal Direttore tecnico Francesco Cattaneo così suddivisi: trentadue appartenenti alla categoria Senior, dodici a quella Pesi Leggeri, trentanove a quella Under 23 ed i restanti undici alla Junior. Sono stati convocati Lorenzo Pecorari e Francesco Pallozzi (Circolo Lavoratori Terni) appartenenti rispettivamente alle categorie Under 23 e Junior.

Il programma delle gare

Il programma gare provvisorio prevede venerdì 16 aprile l'inizio delle regate alle ore 14.30, con la disputa delle batterie di qualificazione per le finalissime del giorno successivo. Sabato 17 aprile mattinata dedicata al primo giorno di finali – inizio ore 8 - con le prove riservate alla categoria Junior e, a seguire, le finalissime per tutte le altre categorie in programma. A partire dalle 15.30 sempre di sabato, via alla seconda tornata di batterie eliminatorie. Domenica mattina con la prima gara sempre alle 8, spazio all'ultima giornata di finalissime.

Come consuetudine le due giornate di finali della 35° edizione del Memorial Paolo d'Aloja verranno trasmesse in diretta su Rai Sport, sia sabato 17 che domenica 18 aprile dalle ore 9.30 alle 12.00, in contemporanea sui canali Rai Sport 1 e Rai Sport 2. La telecronaca sarà affidata a Davide Novelli mentre il commento tecnico a cura di Bruno Mascarenhas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Paolo D’Aloja, trentacinquesima edizione a Piediluco con la diretta televisiva Rai

TerniToday è in caricamento