rotate-mobile
Sport

Miranda trail, quattro percorsi per godersi lo spettacolo della natura

L’iniziativa è co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione fra il Comune di Terni- assessorato alle politiche sociali e partecipazione con l’associazione Myricae.

Domenica 2 giugno si svolgerà la quarta edizione del ‘Miranda trail Giro dei tre colli Miranda – Cimitelle e Moggio di Rieti’. L’iniziativa è co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione fra il Comune di Terni- assessorato alle politiche sociali con l’associazione Myricae. Parteciperanno inoltre la pro loco Miranda e l’associazione cultura e sport. La prova – inizio ore 9 - sarà anche valida per il campionato regionale AICS open e per i circuiti di Umbria green trail, It run centro Italia (il circuito che riunisce gli Organizzatori Aics di Toscana, Umbria e Lazio) e Circuito  Umbria trail running. Sono previsti complessivamente quattro percorsi, nello specifico: competitivo da 20 e 10 chilometri; non competitivo da 10 e 5 chilometri. Il Miranda trail è aperto anche agli amanti del Nordic Walking e Trekking boschivo.

Giuseppe Bortone presidente associazione Myricae:

“Le preiscrizioni stanno andando bene. Per i competitivi ricordo che, le iscrizioni, saranno aperte sino a sabato. I percorsi sono stati sistemati e puliti. Aspettiamo tutti, dagli atleti ai camminatori.”

Moreno Sorgenti presidente Proloco Miranda:

“Miranda attende tutti gli amanti dello sport e della natura. Un percorso bello, panoramico nel cuore dei nostri boschi incontaminati, con orizzonti che spaziano dalla conca Ternana alla Piana reatina con Terminillo e Piediluco.”

Assessore Marco Cecconi

“I patti come questo testimoniano la fattiva collaborazione e la fiducia reciproca tra Amministrazione e associazioni, che collaborano nell’interesse generale. Ringrazio le associazioni per l’impegno che hanno dimostrato e credo che questa esperienza rappresenterà un buon esempio di sana e produttiva collaborazione sul piano sociale”.

trail-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miranda trail, quattro percorsi per godersi lo spettacolo della natura

TerniToday è in caricamento