Modena-Ternana, Cristiano Lucarelli sul campionato: “Non sono preoccupato, la strada è ancora lunga”
Il mister prima della partenza per la trasferta: “A Terni tutti allenatori ma solo Andreani ha allenato in Serie B”
Dopo la sconfitta con il Brescia nell’ultimo turno, per la Ternana adesso si prospetta domenica una delicata trasferta in casa del Modena. Prima della partenza, con la squadra che svolgerà la rifinitura in vista del match lontano da Terni, conferenza stampa di presentazione per l’allenatore Cristiano Lucarelli.
Nessun dubbio, per Lucarelli, sull’assetto tattico della squadra: “Una certezza è sicuramente il modulo, sarà la stessa Ternana magari con diversi interpreti”.
Situazione indisponibili: “Viviani recuperato sarà convocato, valuteremo il minutaggio. Per il resto non ci saranno Alba Ramos e Travaglini oltre agli squalificati”.
Reazione alla sconfitta con il Brescia: “I ragazzi sono tranquilli, se ogni undici prestazioni di livello se ne sbaglia una ci metto la firma. Brescia, oltre al gol, ha avuto solo una doppia occasione nella stessa azione. Sono preoccupato dall’inizio del ritiro ma non pessimista. Non c’è nessun ternano che ha allenato in Serie A, solo Andreani in Serie B”.
Sui possibili punti fermi in squadra, Lucarelli ha continuato: “Punti fermi ce ne sono, poi dipende tutto dalle caratteristiche delle squadre che affrontiamo di volta in volta. L’anno scorso, nonostante una squadra con livello tecnico superiore, ho visto poche volte partite giocate bene come quest’anno”.
Sul Modena, prossimo avversario: “Squadra forte. Antonio Palumbo è un giocatore fuori categoria, ha ampi margini di miglioramento e un valore molto più alto rispetto a quello con cui è stato venduto. Ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore di media-alta fascia di Serie A riuscendo a trovare una continuità di rendimento. Comunque ripeto, non vedo nulla di nuovo rispetto a quello che avevamo prospettato a inizio anno. Vedo troppa preoccupazione. La strada è ancora lunga”.