rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sport a Terni, campionati italiani di categoria su base regionale: i nuotatori del CLT fanno incetta di titoli

La piscina comunale Pellini di Perugia ha ospitato la competizione nei due weekend dell'11 e del 18 aprile scorso

Sei titoli individuali, un titolo ottenuto con la staffetta, venticinque podi assoluti, due secondi posti con le staffette e 76 podi di categoria. I nuotatori del Circolo Lavoratori Terni fanno incetta di affermazioni ai campionati Italiani di categoria, su base regionale. La competizione si è svolta presso la piscina comunale Pellini di Perugia, nei due weekend dell'11 e del 18 aprile. Ai blocchi di partenza hanno presenziato otto società, tra cui la compagine gialloblù, formata da 50 atleti.

Gli aziendali capitanati dai tecnici Enrico Polito, Leopoldi Fabio e Simone Argilli si sono piazzati al primo posto nelle classifiche ragazzi, junior, cadetti e senior vincendo inoltre quella assoluta davanti alla Rari Nantes Perugia e allo Stadium Wellness. Si tratta del quinto anno consecutivo in cui i gialloblù si aggiudicano il primato regionale. Inoltre il secondo anno che vede trionfare tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi. Un lavoro di squadra dello staff tecnico della palestra Movimento &Salute CLT guidata da Luca Perugini, con gli allenatori delle categorie più giovani Cristiano Tattini, Manuela Zito, Massimo Pascucci, Federico Armini e i tecnici del Nuoto Club.

A margine della manifestazione la responsabile della sezione nuoto Cristiana Cristiani ha dichiarato: “È stato un avvio di stagione pieno di difficoltà. L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio moltissime società sportive e ovviamente i ragazzi hanno pagato le conseguenze di una preparazione non proprio ottimale. Ed è sicuramente questo aspetto che rende la vittoria ancora più rilevante. Tutto il gruppo ha dimostrato un forte spirito di squadra, lottando fino all’ultima giornata. Ringrazio i tecnici, il presidente del Circolo Lavoratori Terni Giovanni Scordo, i gestori della piscina di Borgo Bovio (asd Azzurra 1 ENDAS) e un grazie a tutti gli atleti. I ragazzi torneranno in acqua la prossima settimana – conclude la responsabile aziendale - augurandogli un graduale e definitivo ritorno alla normalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, campionati italiani di categoria su base regionale: i nuotatori del CLT fanno incetta di titoli

TerniToday è in caricamento