rotate-mobile
Sport

Nuoto, Clt “stellare”: en plein ai Campionati regionali assoluti

Prestazioni al top e punteggi altissimi hanno permesso ai gialloblu di portare a casa il primato nelle categorie Ragazzi, Junior e Unica

La compagine ternana, vince, convince e sbaraglia tutte le avversarie, andando a vincere i Campionati regionali assoluti nelle categorie Ragazzi, Junior e Unica (cadetti-senior).

Un “en plein”, mai successo nella storia del nuoto, con dei punteggi alti e con notevoli differenze con le altre compagini: negli Assoluti, il Circolo lavoratori Terni ha ottenuto un punteggio di 501,50, seguito da Libertas R. N. Pg (259,50) e da Theberis Nuoto con 222; nei Ragazzi, il Clt ha raggiunto 414 punti, l’Azzurra 236, Accademia PDS Terni 2013; la classifica Juniores vede di nuovo primi i gialloblù con 430 punti, secondo lo Spoleto Nuoto con 213, terza l’Azzurra con 2016, infine, la categoria Cadetti-senior vede svettare gli aziendali con 325 punti, davanti a Libertas R.N. Pg (289) e all’Azzurra, che ha totalizzato 199 punti.

Tutto ciò conferma il successo e la stabilità di un progetto vincente, organizzato dal responsabile tecnico Giorgio Marconi e dagli allenatori Enrico Polito e Fabio Leopoldi e che ha premesso successi anche a livello nazionale ed internazionale. La manifestazione si è svolta a Perugia, piscina Pellini, in due fine settimana, il 23-24 febbraio e 2-3 marzo. Questa nuova collocazione, sperimentata da quest’anno, ha permesso la realizzazione di numerosi best personal times, e che a volte sono coincisi con l’ottenimento dei pass per partecipare ai Criteria Nazionali che si svolgeranno a Riccione dal 15 al 20 marzo.

Nel complesso, la qualità dei risultati regionali è stata molto buona. Numerosi i campioni regionali assoluti e di categoria. Senza seguire un ordine preciso, si possono ricordare Elena Tabuani, Martina Yuki Trionfetti, Marco Andreani, Aurora Cardinali, Carlo Galeazzi, Alessandro Viali, Giovanni Tarquini, Lorenzo Genua, Emma Shu, Lorenzo Consoli, Riccardo Menciotti, Marta Giovannini, Giorgia Dominici, Filippo Camillucci, Thomas Moroni, Alessandro Pantella, Viola Lilli e gli staffettisti: Simone Vernarecci, Gaia Shu, Erika Regis, Ludovica Lavezzo, Camilla Stefanetti, Aurora Regis, Ana Achim, Rossana Oddi.

clt nuoto (1)-2clt nuoto (4)-2clt nuoto (2)-2clt nuoto (3)-2clt nuoto (5)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Clt “stellare”: en plein ai Campionati regionali assoluti

TerniToday è in caricamento