rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Nuoto, il Clt è d’oro ai campionati italiani giovanili di Riccione

Tante medaglie ed eccellenti risultati per gli atleti gialloblù nell'edizione invernale appena conclusa

Ottimi risultati e tante medaglie per i ragazzi del Clt ai campionati giovanili di nuoto andati in scena a Riccione. Per la sezione maschile, Edoardo Partenza, classe 2009 al suo esordio, si è aggiudicato il secondo gradino del podio nei 200 stile libero con un ottimo 1’54”85 che gli vale la medaglia d’argento e il primato personale.

Nella seconda giornata di gare, altri due podi per Edoardo Partenza, questa volta nella distanza più veloce, i 50 stile libero, con l’aggiudicazione di un altro importante secondo posto con il tempo di 24”43 ed un meritato terzo posto nei 400 stile libero con un ottimo 4’08”59, migliorando il suo precedente tempo di oltre due secondi.

Nella terza giornata è arrivato l’oro che ancora mancava all’appello: Edoardo Partenza sale sul gradino più alto del podio proprio nella gara regina, i 100 stile libero, con la seconda prestazione di sempre ai campionati italiani giovanili con il tempo di 52”20.

clt nuoto campionati italiani giovanili riccione

Un finale tanto atteso quanto meritato che chiude la parentesi su un campionato italiano pieno di emozioni. Ottime le prestazione del suo compagno di squadra Federico Gegea nei 50 stile libero che – in occasione del suo debutto ad un campionato italiano - chiude con 25”70.

Per la sezione femminile ottimi sono stati i risultati delle ragazze del Clt: Lucrezia Boncio, classe 2010, esordisce con la sua prima gara in programma, i 200 misti, con un ottimo 2’24”43 che le vale il 4º posto tra le italiane in gara e un miglioramento di quasi 3 secondi sul suo tempo di iscrizione. Insieme a lei anche Viola Lilli che si contraddistingue migliorando i suoi tempi di iscrizione su entrambe le gare in programma, i 400 e gli 800 stile libero, scalando la classifica di partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il Clt è d’oro ai campionati italiani giovanili di Riccione

TerniToday è in caricamento