rotate-mobile
Sport

Moto, Danilo Petrucci nel mondiale Superbike con la Ducati Barni: “Non vedo l’ora di misurami in pista”

L’annuncio: “Danilo ha firmato il contratto che lo legherà al team di Marco Barnabò per una stagione”

Una nuova esperienza professionale per Danilo Petrucci. Il pilota ternano infatti correrà il mondiale Superbike 2023 con la Ducati Panigale V4 SBK F23, del Barni Spark Racing Team: “Questa mattina – giovedì 24 novembre - nella factory del Barni Spark Racing Team - a Calvenzano - ha firmato il contratto che lo legherà al team di Marco Barnabò per una stagione. Dodici anni dopo Barni e Petrux tornano dunque a correre insieme. Era stato proprio il team bergamasco a lanciare Petrucci, nel 2011, nella classe Superstock 1000. In quella stagione, in sella alla Ducati 1098R, aveva ottenuto sia il titolo di campione italiano che il secondo posto nella Coppa del mondo FIM, vincendo quattro gare. Adesso inizia una nuova avventura insieme al Barni Spark Racing Team nel WorldSBK”.

Il pilota ternano, una volta sottoscritto il nuovo contratto, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere tornato da Barni, quella del 2011 è stata una delle mie migliori stagioni di sempre, ma soprattutto non potevo dire di no alla possibilità di correre nel mondiale Superbike con una moto molto competitiva. È un campionato che non ho mai fatto e non vedo l’ora di misurarmi in pista. Voglio ringraziare tutto il team per avermi dato questa opportunità e le persone che hanno reso possibile questo accordo”.

Le parole Marco Barnabò del team Principal: "Sono contento di poter riabbracciare Danilo e di riaverlo in squadra. Come sempre ci impegneremo al massimo per mettere il pilota nelle condizioni di essere competitivo. Le sue qualità non si discutono. Sappiamo che ci sarà tanto lavoro da fare perché ci confronteremo con piloti che hanno molta più esperienza di lui in Superbike, ma con la sua motivazione e il nostro lavoro sappiamo che si può far bene. Il mio ringraziamento a tutti gli sponsor e la Ducati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, Danilo Petrucci nel mondiale Superbike con la Ducati Barni: “Non vedo l’ora di misurami in pista”

TerniToday è in caricamento