rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana, la diretta dell’ultimo giorno di mercato: Ilias Koutsoupias colpo last minute per i rossoverdi

Alle 20 di martedì 31 agosto il termine ultimo per depositare i contratti concernenti la sessione estiva di mercato

Fuochi artificiali finali per ciò che concerne la seduta estiva di mercato. Anche la Ternana è impegnata nelle trattative in entrata ed uscita 'last minute'. Operazioni antecedenti alla consegna delle liste ufficiali alla Lega B, una volta terminare le contrattazioni. Nel corso della mattinata di martedì 31 agosto la società di via della Bardesca ha perfezionato la cessione di Gabriele Onesti al Bologna. Il centrocampista offensivo si è trasferito a titolo temporaneo, come riporta la Lega Serie A nella sezione apposita dedicata ai depositi. Contestualmente è stato ingaggiato l'attaccante classe 2000 Matteo Ortolani che torna in rossoverde dopo un'esperienza professionale maturata alla Dinamo Tirana.

A partire dalle 14.30 vi forniremo gli aggiornamenti che riguardano diretta i rossoverdi mediante una testuale.

14:42 UFFICIALE: n uovo centrocampista per la Ternana. Arriva in rossoverde il classe 2000 Leonardo Mazza proveniente dal Bologna. Il calciatore si trasferisce un titolo definitivo ed è ridotto da un'esperienza tra i Pro con il Mantova. Complessivamente venti gettoni di presenza collezionati.

Ore 14:53 interesse per il difensore centrale della Salernitana Ramzi Aya. Classe 1990 in uscita dai granata può vantare oltre 300 presenze collezionate tra i Professionisti.

Ore 15:20 sono diversi i calciatori in uscita che potrebbero essere ceduti nelle ultime battute di mercato. Nello specifico Michele Russo, Modibo Diakite, Dario Bergamelli, Lorenzo Laverone, Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino.

Ore 15:44 era stato accostato anche alla Ternana. Il centrocampista Luca Palmiero comunica dal Napoli al Cosenza.  

Ore 16:54 a poco più di tre ore dalla chiusura del mercato la Ternana ha perfezionato l'ingresso di due giovani ossia Ortolani e Mazza cedendo al Bologna Gabriele Onesti.

17:30 molteplici le trattative concluse in Serie B. Ve ne enunciamo alcune: Nicolò Fagioli si trasferisce alla Cremonese (dalla Juventus). Inoltre Jacopo Segre al Perugia (dal Torino); Giovanni Crociata alla Spal (dall'Empoli); Luca Vignali al Como (dallo Spezia); Enrico Del Prato al Parma (dall'Atalanta) e Kastriot Dermaku al Lecce (dal Parma).

17:48 UFFICIALE: con una nota diffusa sui propri canali ufficiali la Ternana comunica: “Di aver sottoscritto con il calciatore Dario Bergamelli la risoluzione consensuale del contratto in essere. A Dario vanno il ringraziamento per l'impegno profuso nell'esperienza in rossoverde e l'augurio più sincero per il prosieguo della sua carriera”.

19:12  In arrivo un nuovo centrocampista last minute per la Ternana. Si tratta della classe 2001 Ilias Koutsoupias della Virtus Entella

19:45 gli attaccanti Giuseppe Torromino e Daniele Vantaggiato sono in procinto di iniziare una nuova avventura alla Us Livorno 1915

20:00 terminata la sessione estiva di mercato 

20:25 UFFICIALE centrocampista greco Ilias Koutsoupias  è il colpo last minute della Ternana. Arriva dalla Virtus Entella e potrà essere inserito nella lista under poichè classe 2001.  “La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dalla Virtus Entella il calciatore Ilias Koutsoupias. Il ventenne centrocampista centrale greco nella passata stagione ha giocato in Serie B con i liguri, collezionando 22 presenze (con tre reti e due assist) e disputando anche una gara in Coppa Italia. Nel suo passato 43 presenze (e 4 gol) nella Primavera del Bologna oltre che una presenza nell'Under 18 greca e 5 nell'Under 19”.

20:40 UFFICIALE Lorenzo Laverone saluta le Fere: "La Ternana comunica di aver sottoscritto con il difensore calcio classe '89 Lorenzo Laverone la risoluzione consensuale del contratto in essere. A Lorenzo l'augurio delle migliori fortune umane e professionali”.

Potrebbero emergere ulteriori novità dal mercato della Ternana. Chiusa ufficializzare la sessione estiva la società di via della Bardesca potrebbe comunque attingere dal mercato degli svincolati. Grazie di aver seguito la nostra diretta e buona serata a tutti voi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, la diretta dell’ultimo giorno di mercato: Ilias Koutsoupias colpo last minute per i rossoverdi

TerniToday è in caricamento