rotate-mobile
Sport

Padel Msp, due squadre ternane campioni d’inverno per i gironi A e B della Coppa dei Club

Sesta di campionato per il girone Umbria: non mancano le sorprese, ma le capolista non mollano la presa

Sesta giornata di campionato molto intensa per il Girone Umbria della Coppa dei Club-Msp Italia.

Grandissime gare nel Girone A dove la capolista pareggia in casa ma non perde il trono. Si qualifica a campione d’inverno la Romita Padel Club Arancio che dopo 5 vittorie schiaccianti, pareggia in casa prima del riposo natalizio. In seconda posizione accorcia le distanze la Ternana Padel (con una gara in meno) seguita dal Collescipoli Sporting Club che ottiene una grande vittoria a punteggio pieno. Scivola in quarta posizione, ma in piena zona Silver Cup Bartoccini, il Massa Martana Verde, che pareggiando fuori casa riesce a frenare la grande corsa della Romita Padel Club Arancio. In quinta posizione, ma con una gara in meno, il Clitunno Padel, seguito a sua volta da ben tre squadre che si contendono per ora due posti in Silver Cuo: Sparta Padel Rossa, Mapepa Gold e Pala Padel Blu. Inseguono senza arrendersi a pochi punti di distanza, il Padel I Draghi, Padel Gubbiano Cascia, Happy Padel B e City Padel.

gironeA_06-DOK_page-0001

“Quella contro la Romita Padel Arancio è stata un grande gara e molto combattuta - queste le parole del capitano del Massa Martana Verde Daniele tavoli, che continua: “Insieme alla gara contro la Ternana Padel, è stata quella più combattuta: due pareggi molto importati per noi, per la classifica ma ancora di più per le nostre ragazze che hanno potuto acquisire più convinzione del loro valore, vincendo appunto contro giocatrici molto più esperte. Siamo più che soddisfatti dei nostri risultati e del campionato Msp Italia, siamo un circolo nato da meno di due anni e il nostro primo obbiettivo era divertirci e far crescere i nostri giocatori e con la Coppa dei Club li abbiamo centrati entrambe. Voglio complimentarmi con la Romita Padel Club per la loro ospitalità e sportività, un grande club si denota anche da questo”.

gironeB_06-DOK_page-0001

Anche nel Girone B resta salda in vetta la Sparta Padel Verde che si qualifica di diritto campione d’inverno, seguita a due lunghezze di distanza dalla Ternana Padel Black. Sale sul podio in terza posizione e con una gara in meno il Foligno Sport Center che supera il Gp Padel (che ha una gara in meno) che scivola in quarta posizione ma resta in piena zona Silver Cup Bartoccini, cosi come l’Happy Village A e il Pala padel Nero in sesta posizione. A contendere l’ultimo posto vacante in Silver Cup sono a pari merito il King Padel Trevi e Massa martana Rosso, che ha una gara in meno. Seguono la classifica Collescipoli Sporting Club Giallo, La Romita Padel Club Gialla, Mapepa Young e il Panda Padel.

Padel, Coppa Club Msp 20 dicembre 2022

Sarà possibile rivedere in tv alcuni tra i protagonisti di questa sesta giornata di campionato con le interviste e video delle gare fatte a Magione padel Club-Chiugiana Padel e Thunder Love-Perugia Padel. L’appuntamento è per questa sera, martedì 20 dicembre, alle 21 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni martedì alle 21 e in replica il giovedì (ore 15) e domenica con doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22,30. Ogni puntata si potrà rivedere anche sul canale youtube Msp Noisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel Msp, due squadre ternane campioni d’inverno per i gironi A e B della Coppa dei Club

TerniToday è in caricamento