Padel, nuova stagione per la Coppa dei Club Umbria: ecco com’è andata la prima giornata di campionato
Sessantasette squadre e oltre duemila atleti si sfideranno fino a maggio. Marco Petrini (Romita Padel Club): “Quest’anno partiamo più carichi che mai”
L’Umbria inaugura la nona Coppa dei Club, iniziando come al solito, prima delle altre regioni. Sabato 7 ottobre si è dato il via alla nuova edizione con 67 squadre suddivise in sei gironi di cui due rappresentate per lo più da città della provincia di Terni (gironi A e B).
La Coppa dei Club Umbria si giocherà fino al 26 maggio, giorno della Finalissima di Gold e Silver Cup Bartoccini e la new entry Broze Cup. L’ultima finale regionale ha visto salire sul podio due ternane, i campione regionali della Ternana Padel e i vicecampioni regionali del Romita Padel Club che successivamente, con il Super Padel di Assisi, hanno composto la triade di rappresentanti umbre alle Nazionali.
“Quest’anno partiamo più carichi che mai”, le parole di Marco Petrini dirigente della Romita Padel Club che, arrivando alle fasi nazionali, si è aggiudicato l’onore di ospitare le future finali regionali 2024.
“Siamo freschi della partecipazione alle fantastiche fasi nazionali, svoltasi proprio nella nostra città a luglio 2023 e ripartiamo da li, carichi di entusiasmo, con la voglia di rimetterci in gioco e di tornare a rivivere le emozioni della fase regionale e nazionale. Ricordo con emozione quando abbiamo dato il via alla prima coppa dei club in Umbria – conclude Petrini - Eravamo solo quattro club che rappresentavano quattro squadre, oggi siamo 40 club per 67 squadre e oltre duemila atleti coinvolti. Un grandissimo risultato e ringrazio l’Msp Italia Umbria e il presidente Mastrangelo per averci coinvolto sin dalla prima edizione”.
Ancora troppo presto per parlare di classifica ma intanto facciamo i complimenti alle squadre che sono riuscite portare a casa la vittoria nella prima giornata di campionato.
Per i due gironi A e B del Ternano: H2O Sparta Padel Verde, Massa Martana Padel Conad Casteltodino, Palapadel Blu, TernanPadel Black, Palapadel Black, Collescipoli Gialla,GP Spoleto Padel Nera, Collescipoli Blu,Ternana Padel e Romita Padel Club Arancio.
Invece per i quattro gironi del Perugino (C-D-E-F): il Qua Gioco Padel by Tennis Chiuguiana, Sin Nombre by Buenos Aires, Foligno Sport Center Estrosi, Clitunno Padel, Pro Padel Orang, Pro Padel Black, Thunder Love, Perugia Padel Black, Mapepa Padel Blu, King Padel Black, Grata Loca Gialla, Ventinella Padel, Family Padel Black, Magione Padel Blu, Magione Padel Verde e le new entry Padel Green Village Blu, Sunset Sport Center, Olympus Padel Black.
A partire dal 18 ottobre, riprenderà la trasmissione televisiva Noi Sport very important play con video e interviste ai protagonisti della Coppa dei Club Umbria.
La prima messa in onda sarà dunque mercoledì 18 ottobre alle 22 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia. La replica è programma il giovedì alle 15 e la domenica con doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30. Ogni puntata si potrà anche rivedere sul canale Youtube Msp Noisport.