rotate-mobile
Sport Centro

Noemi e Federica, le “regine” del padel: il Clt Terni esulta per le due neocampionesse italiane

Le due giovani atlete del Circolo Lavoratori Terni battono le Marche in semifinale e poi il Lazio nella finalissima del torneo Fitpra, per la gioia del tecnico Carlo Coluccini

Noemi Bevilacqua e Federica Del Gaiso sono campionesse Italiane Fitpra di padel. Nuovo successo in questo sport per il Clt, in un momento molto “caldo” per questa disciplina su tutto il panorama regionale e soprattutto ternano. In tutta l’Umbria si contano ormai quasi cento campi, con tesserati quadruplicati e giunti a quota 1.650. Il Circolo Lavoratori Terni si gode il momento sfruttando a pieno la sua nuova Padel Arena, con tre campi coperti a disposizione. 

Federica e Noemi, le ultime due giovani vincitrici, provengono dalla scuola agonistica. Una stagione esaltante la loro: prima la vittoria in cinque su sei dei tornei di qualificazione per i Campionati Italiani Fitpra di padel, svolti tra febbraio ed aprile in Umbria; poi l’avventura alla fase finale nazionale disputata a Paderno Dugnano, nel Milanese, dove erano presenti coppie da tutta Italia. Certo non erano partite coi favori del pronostico ma, partita dopo partita, le ragazze sono diventate la squadra da battere. Dopo le tre vittorie nelle qualificazioni si sono imposte in semifinale sulle Marche per poi trionfare in finale con un secco 6-3/6-2 sulla favorita Lazio. Grande soddisfazione per coach Carlo Coluccini che fin da subito aveva intuito le potenzialità della coppia, composta da due giocatrici con caratteristiche completamente diverse. Inoltre, Federica e Noemi hanno trovato il tempo di vincere, insieme a Pamela Petagna, la Coppa Italia Fitpra fase regionale, qualificandosi anche qui per la finale nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi e Federica, le “regine” del padel: il Clt Terni esulta per le due neocampionesse italiane

TerniToday è in caricamento