rotate-mobile
Sport

Padel, la Coppa dei Club: le squadre ternane fanno la voce grossa, adesso si fa sul serio

Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio le semifinali del girone Umbria e della Silver Cup Bartoccini. Ecco chi sarà in campo

Si sono conclusi domenica 16 aprile i quarti di finale di Coppa dei Club e della Silver Cup Bartoccini che vede passare alle due semifinali ben cinque ternane su otto posti disponibili.

Lo scontro ai vertici tra le migliori due squadre di ogni girone (4 gironi) si è concluso con risultati a favore delle ternate, infatti accedono alle semifinali di Coppa dei Club - Umbria ben 3 squadre ternane su quattro.

La prima a qualificarsi è la Ternana Padel Black che dopo quasi 5 ore di gara al terzo set della quinta partita di spareggio riesce a spuntarla sul Buenosaires. In ordine temporale, la seconda a qualificarsi è stata la Romita Padel Club Arancio che riesce a vincere con un 3-1 fuori casa contro Thunder Love di Perugia.

Ultima delle tre ternane a qualificarsi alle semifinali è la Ternana Padel che vince 3-1 in casa contro il Foligno Sport Center. L’unica perugina che va a completare il quartetto delle semifinaliste di Coppa è il Super Padel Orange di Assisi che compie una bella impresa vincendo alla quinta gara di spareggio contro lo Sparta Padel Verde.

quarti gold

Più equilibrato invece il quartetto che andrà a giocare la semifinale di Silver Cup Bartoccini che sarà composto da due ternane e due perugine.

La spunta il Massa Martana Verde con una vittoria di 3-2 sul Palapadel e con lo stesso risultato porta la vittoria a casa anche l’Happy Village A che vince contro il Bandeja Padel Club.

A raggiungere le due ternane in semifinale di Silver Cup arriva la Pro Padel Black che vince contro il Clitunno Padel e il Gp Padel di Spoleto che invece ha avuto la meglio sul Perugia Padel.

quarti silver-2

Dalla estrazione avvenuta in diretta presso il Pro Padel di Perugia, le accoppiate per le semifinali che si giocheranno in due gare (andata è ritorno ) il 22 e 23 aprile e il 6 e 7 maggio sono: semifinale di Coppa dei Club Romita Padel Club vs Super Padel e Ternana Padel Black vs Ternana Padel. Le semifinali di Silver Cup Bartoccini sono Pro Padel Black vs Happy Village e Gp Padel vs Massa Martana Verde.

Padel, le immagini dei quarti di finale della Coppa dei Club

I sorteggi e i commenti sui risultati dei quarti potranno essere visti oggi, 18 aprile, alle 21 su Retesole (canale 11 in Umbria e 110 in provincia di Roma) nella trasmissione Noi Sport by Msp Italia, in onda ogni martedì alle 21 e in replica il giovedì alle 15 e la domenica con un doppio appuntamento alle 14.15 e alle 22.30.

Ogni puntata può essere rivista sul canale Youtube Msp Noisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, la Coppa dei Club: le squadre ternane fanno la voce grossa, adesso si fa sul serio

TerniToday è in caricamento