rotate-mobile
Sport

Panathlon club Terni, settant’anni di storia e tanti progetti per il futuro

Domani la ricorrenza, si festeggiano anche i 35 anni dalla nascita dell’Associazione stelle al merito sportivo. Riconoscimenti al recordman Fabrizio Pagani e per la stagione esaltante della Ternana calcio

Domani, sabato 12 giugno, il club di Terni del Panathlon international celebra il 70ennale della fondazione avvenuta a Venezia il 12 giugno 1951. Nell’occasione, anche i soci della sezione ternana della Associazione stelle al merito sportivo (Ansmes) festeggeranno la nascita della associazione di 35 anni fa.

Per entrambe le associazioni benemerite del Coni, Benito Montesi è – rispettivamente - presidente e delegato per Terni.

I soci si ritroveranno, dopo il lungo fermo sociale a causa del virus, alle 13 presso il Garden Hotel dove, alla presenza della governatrice dell’Area 10 Umbria, la professore Rita Custodi di Orvieto, e del delegato provinciale Cip Tommaso Strinati, è in programma una conviviale “della rinascita”, durante la quale premieranno quale “Sportivo ternano dell’anno 2020”, il panathleta Fabrizio Pagani, recordman mondiale di apnea dinamica per disabili con e senza pinna.

Riparte cosi, dopo 15 mesi di inattività sociale, l’attività delle associazioni benemerite ternane del Coni, che proseguirà con un doveroso riconoscimento alla Ternana Unicusano per la splendida cavalcata che l’ha portata alla serie B, con la particolare motivazione del fairplay della squadra in campo e fuori e di tutto lo staff, con in testa il presidente e l’allenatore.

Infine è in elaborazione l’organizzazione del campionato italiano di padel, riservato a soci e parenti delle associazioni benemerite del Coni.

Da evidenziare che ben sei altri soci andranno ad aderire al Panathlon club ternano con l’investitura proprio sabato: Valentino Conti, Pier Giorgio Imperi, Enrico Pernini, Antonia Ricco, Moreno Rosati e Alfredo Rotini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlon club Terni, settant’anni di storia e tanti progetti per il futuro

TerniToday è in caricamento