rotate-mobile
Sport Narni

Un altro successo per le spadaccine di Narni: arriva la promozione in C1

Le schermitrici allenate da Cristiana Cascioli e Raffaello Battaglini si fermano solo in finale nelle gare di Montesilvano e passano alla categoria superiore

Ancora un successo per la scherma narnese. Giulia Fabrizi, Giorgia Pernin, Asia Marcoccio e Sara Di Diodato, del Circolo della Spada Narni, sono state infatti promosse in C1. È stato questo il felice epilogo di una giornata di gare che sabato 25 febbraio si è svolta a Montesilvano (Pescara).

Le giovani schermitrici, allenate dai maestri Cristiana Cascioli e Raffaello Battaglini, sono arrivate seconde nella gara a squadre della categoria C2 che ha avuto luogo nella cittadina abruzzese. Hanno vinto tutti gli incontri del girone, battuto in eliminazione diretta, nell’ordine, la Virtus Scherma Bologna, il Circolo Teate Scherma Chieti, l’Ippocampo Roma ed hanno ceduto solo in finale alla Scherma Imola.

L’ottimo piazzamento ha permesso al quartetto delle atlete del circolo narnese di aggiudicarsi la promozione nella categoria superiore. Un traguardo importante che ha inorgoglito i dirigenti del Circolo della Spada ed ha regalato grande soddisfazione anche agli amministratori comunali di Narni. Il sindaco Lorenzo Lucarelli e la sua vice, Alessia Quondam, hanno affidato a dei bei messaggi sui social la loro contentezza per la promozione in C1 delle giovani schermitrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro successo per le spadaccine di Narni: arriva la promozione in C1

TerniToday è in caricamento