rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport

Terni Triathlon, gli atleti in grande evidenza al Duathlon di Perugia: Tommaso Giubilei conquista il secondo posto

Ottime le prove di tutti gli altri atleti del Terni Triathlon con un Leonardo Chieruzzi in grande spolvero

Il Duathlon di Perugia andato in scena ieri, mercoledì 1 maggio, ha visto i draghi del Terni Triathlon protagonisti di una prova davvero eccellente. La gara, resa più complicata soprattutto nella frazione bike a causa della pioggia che ha reso viscido l'asfalto del velocissimo tracciato, è stata magistralmente organizzata dal Perugia Triathlon.

A soli tre giorni dal 6° posto assoluto all'impegnativo Triathlon Olimpico Gold di Cupra Marittima è ancora il giovane Tommaso Giubilei a mettere in campo una prestazione di assoluto rilievo. Lo junior, cresciuto nel vivaio del Terni Triathlon, è stato protagonista sin dalle prime falcate, e dopo un testa a testa avvincente, ha tagliato il traguardo in seconda posizione assoluta in 58:16, a venti secondi dall'oro che è andato all'esperto Riccardo Ridolfi del TTD Rimini.

Ottime le prove di tutti gli altri atleti del Terni Triathlon con un Leonardo Chieruzzi in grande spolvero, capace di tagliare il traguardo in 4^ posizione assoluta e di conquistare il primo posto di categoria. Inoltre Massimo Corvi conferma lo stato di grazia e sale sul secondo gradino del podio di categoria così come Giuseppe Grifoni, atleta specialista delle lunghe distanze, protagonista di un inizio di stagione davvero brillante. Una caduta in bici non ha fermato Giuseppe Moretti che è salito sul gradino più alto del podio di categoria nonostante qualche problema in T2. All'esordio è Sandro Chieruzzi a stupire tutti e vincere la propria categoria dopo una prova davvero solida. 

Sugli scudi tutte le donne dell'Onda Nera, a partire da Eleonora Venturini che conquista il 5° posto assoluto ed il secondo 56gradino del podio di categoria. Ilenia Baldini, tra un sorriso e l'altro, si porta ancora a casa il primo posto di categoria. Roberta Porrazzini è la solita certezza e sale sul secondo gradino del podio, seguita da Angela Asciutti che chiude terza di categoria. Il resto dei punti preziosi per la Tri Cup Umbria sono stati portati da Pietro Morelli, Lorenzo Giordano e Paolo Pelagrilli.

Infine menzione d'onore per Stefano Mangiavacca autore di una prova di assoluto rilievo all'Isola d’Elba dove, dopo quattro gare di triathlon cross davvero dure, riesce a conquistare il terzo posto assoluto del circuito, facendo segnare il suo nome negli annali della storica gara toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Triathlon, gli atleti in grande evidenza al Duathlon di Perugia: Tommaso Giubilei conquista il secondo posto

TerniToday è in caricamento