rotate-mobile
Sport

Riparte con un oro sul Po il canottaggio Clt: Pallozzi primo alla 38esima edizione della D’inverno

All’evento hanno preso parte 96 società da tutta Italia, ottima prestazione anche per l’altro atleta gialloblù Lorenzo Pecorari. Si torna in acqua il prossimo 28 febbraio a Piediluco

Riparte con una medaglia d’oro l’attività 2021 del canottaggio gialloblù. A conquistare un bel primo posto è stato Francesco Pallozzi in occasione della 38esima edizione della D’inverno sul Po, che si è svolta dal 12 al 14 febbraio a Torino.

La manifestazione quest’anno è stata solo di carattere nazionale a causa dell’emergenza Covid, che ha impedito la partecipazione a tutti quei club esteri che, ogni anno, contribuiscono a rendere la manifestazione una regata internazionale a tutti gli effetti.

A partecipare, 96 società remiere italiane per più di duemila presenze: un tripudio di atleti hanno attraversato il fiume Po, con partenza volante prevista dal ponte della passerella (dal Sisport Fiat per le categorie giovanili) e l’arrivo ai Murazzi, proprio di fronte alla terrazza della Canottieri Esperia.

Francesco Pallozzi ha conquistato l’oro per il misto della società SC Esperia, padrona di casa e organizzatrice della competizione. Al carrello numero 3 del quattro di coppia junior maschile, preparato dalla nazionale italiana, ha tagliato il traguardo davanti al CC Saturnia e il misto San Giorgio di Nogaro.

Pecorari-2Molto bene anche le prove dell’altro atleta di punta del canottaggio gialloblù: Lorenzo Pecorari si è distinto sia nella specialità del due senza misto sia nel quattro di coppia under 23 dove, come capovoga, ha onoratamente gareggiato nel misto della SS Murcarolo di Genova.

Entrambi i giovani canottieri provengono dai successi riportati ai campionati italiani che si sono svolti il 17 e 18 ottobre 2020 a Varese, dove con tre ori e una terza piazza hanno fatto sì che il canottaggio targato Clt primeggiasse a livello nazionale nelle specialità Singolo Pesi Leggeri Assoluto, under23 e Doppio Junior, appunto con Lorenzo Pecorari e Francesco Pallozzi.

Dunque, una grande soddisfazione in casa Clt, in un momento in cui lo sport tutto è messo a durissima prova. Prossimo appuntamento per il canottaggio Clt a Piediluco il prossimo 28 febbraio con la regata aperta valida per la selezione al 1° Meeting Nazionale in programma sempre a Piediluco il 20 e 21 marzo 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte con un oro sul Po il canottaggio Clt: Pallozzi primo alla 38esima edizione della D’inverno

TerniToday è in caricamento