rotate-mobile
Sport

Circolo Lavoratori Terni, secondo posto al campionato regionale Esordienti di nuoto. Trionfa la Stadium

L’iniziativa, dalla durata di tre giorni, si è svolta a Città di Castello ed ha visto partecipare le realtà di tutta la regione

Un secondo posto complessivo e tante prestazioni da rimarcare. La sezione nuoto del Circolo Lavoratori Terni saluta con soddisfazione la tre giorni del Campionato regionale Esordienti A, svoltosi a Città di Castello. Una manifestazione a cui hanno partecipato tutte le compagini umbre, impegnante nella specifica disciplina. Davanti al CLT l'altra realtà ternana ossia la Stadium, che ha dominato il campionato. Sul gradino più basso la Liberthas di Perugia.

Tale evento ha rivestito un ruolo importante poiché ha permesso ai ragazzi di tornare ad una normalità che mancava anche se, il campionato era comunque a porte chiuse, senza presenza di pubblico. I giovani atleti gialloblù, guidati dai tecnici Cristiano Tattini e Manuela Zito, sono entrati subito con la mentalità giusta affrontando tutte le gare con la determinazione e la voglia di fare bene. Da segnalare le performance di Filippo Perotti capace di conquistare l'oro nei 200 dorso, l'argento nei 100 dorso e nei 400 misti e il bronzo nei 200 misti. Argento nei 200 e bronzo nei 100 rana per Andrea Viali e argento nei 200 farfalla per Tommaso Diluvio.

Un secondo posto che però è frutto della determinazione di tutta la squadra che ha partecipato alla competizione regionale: Alessandro Nevi, Edoardo Meneghinotto, Gabriele Crispoldi, Francesco Giacchini, Nicolò Cappanera, Tommaso Borghetti, Matteo Trentanni, Riccardo Pelini, Ludovico Maggi, Lorenzo Stroppa e tutto il settore femminile composto da Viola Ascione, Rebecca Catinelli, Teresa Lilli, Sveva Pierotti, Sofia Venti, Giorgia Meneghinotto, Giorgia Ratini Silvi, Francesca Ferraro e Rachele Vaccari. Quindi l'ennesima conferma per la Polisportiva Clt oramai da anni è ai vertici del nuoto umbro in tutte le categorie, da quelle giovanili fino ai livelli Assoluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Lavoratori Terni, secondo posto al campionato regionale Esordienti di nuoto. Trionfa la Stadium

TerniToday è in caricamento