Spezia-Ternana, Roberto Breda al debutto dopo il ritorno: “Niente alibi, ora servono i punti”
Domani prima gara dopo il cambio in panchina: “Non si può più perdere tempo. La squadra deve reagire e guardare sempre avanti”
Prima gara ufficiale domani per la Ternana di Roberto Breda, chiamato dalla società a risollevare le sorti della squadra in campionato dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Per Breda sarà un debutto nella sua seconda avventura in rossoverde, con il mister trevigiano tornato a guidare le Fere a distanza di diversi anni.
Dopo una settimana di lavoro a porte chiuse, l’allenatore della Ternana ha parlato nella conferenza stampa del pre partita: “Ho trovato una squadra con atteggiamento giusto. Dobbiamo alzare l’autostima consapevoli di dover cambiare rotta. Dobbiamo andare oltre quanto fatto fino adesso, anche se non è tutto da buttare, senza scuse, senza alibi e senza storie, ma pensando solo al campo e al fatto di dover far punti”.
Su possibili cambi tattici, Breda ha continuato: “Ancora presto per dirlo, l’unica certezza è quella di dover fare punti senza perdere tempo. Non sarà la mia Ternana ma la Ternana di tutti noi, cercando di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni”.
Recupero di Viviani e composizione dello staff, l’allenatore ha risposto sintetico: “Su Viviani vedremo domani come procedere. Settimana prossima chiuderemo delle situazioni per quanto riguarda lo staff”.
La conferenza, poi, continua sulle considerazioni riguardanti lo Spezia prossimo avversario: “Gruppo importante che non è ancora diventato squadra e con delle difficoltà in questo momento. Se riusciremo a portare gli episodi dalla nostra parte ma tutto dipende sempre da noi. Non dobbiamo avere la presunzione di pensare che sarà facile”.