Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Subbuteo, Francesco Mattiangeli conquista il suo 16esimo titolo internazionale

L’avvocato ternano si è imposto a Reggio Emilia nella terza edizione dell’Open ‘Città del Tricolore’

Francesco Mattiangeli vince la terza edizione dell’International Open Fistf ‘Città del Tricolore’ andato in scena lo scorso weekend a Reggio Emilia nel Centro federale di SubbuteoLand. L’avvocato ternano si è imposto nella categoria Veteran dove, dopo aver superato il proprio girone eliminatorio, ha eliminato agli ottavi Parussini per 7-0, ai quarti Bacchin 3-0, in semifinale Corradi 1-1 (2-1 dopo i tiri piazzati) e in finale Torano 1-1 (1-0 dopo i tiri piazzati). 

Per Francesco Mattiangeli si tratta del 16esimo titolo internazionale Fistf in carriera di cui 5 nell’Open e 11 nel Veteran. In gara anche gli altri ternani Federico Mattiangeli (eliminato solo per differenza reti nel girone eliminatorio) e Alessandro Arca, anche lui eliminato al primo turno. 

Il titolo open è andato al reggiano e padrone di casa Saverio Bari, che ha superato in finale Dotto 1-0. Nella competizione a squadre i giocatori ternani sono giunti tutti ai quarti di finale dove poi si sono fermati. 

Al torneo hanno partecipato, distribuiti nelle varie categorie, 80 atleti e 20 squadre. Prossimo appuntamento per Francesco Mattiangeli gli imminenti Europei individuali e a squadre che si svolgeranno a Gibilterra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, Francesco Mattiangeli conquista il suo 16esimo titolo internazionale
TerniToday è in caricamento