rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Sport

Subbuteo, due podi per Francesco Mattiangeli al ‘Grand Prix of Italy’

L’avvocato ternano protagonista al torneo internazionale di calcio da tavolo andato in scena a Messina nel weekend

Doppio podio per Francesco Mattiangeli al Fistf ‘Grand Prix of Italy’, torneo internazionale di calcio da tavolo andato in scena a Messina l’8 e il 9 giugno. Nella competizione individuale nella categoria veteran Mattiangeli, attuale numero 14 del mondo e accreditato testa di serie numero 3, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio si è arreso solo in semifinale a Pasquale Torano al golden gol. Torneo, quello di Messina, vinto poi da Jason Pisani. 

Nella gara a squadre i Bologna Tigers, dove milita Mattiangeli, vengono fermati in semifinale dal Barcellona Pozzo di Gotto vicecampione d’Europa, poi vincitori del torneo. Erano presenti nelle varie categorie oltre 100 atleti e 16 squadre provenienti da Italia, Malta e Grecia . 

Prossimo impegno per l’avvocato ternano i campionati italiani individuali che si svolgeranno a Reggio Emilia il 15-16 Giugno presso il Centro federale di ‘SubbuteoLand’ dove parteciperà nel veteran (over 50). Francesco Mattiangeli vanta in carriera 3 titoli italiani, 1 Open vinto nel 1989 e 2 veteran vinti nel 2007 e nel 2009 , giunto diverse volte sul podio (terzo posto lo scorso anno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, due podi per Francesco Mattiangeli al ‘Grand Prix of Italy’

TerniToday è in caricamento