rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport

Francesco Mattiangeli e Alessandro Arca protagonisti al ‘Wimbledon’ del Subbuteo

Appuntamento nel weekend con il Major di Frameries in Belgio

Francesco Mattiangeli e Alessandro Arca di Terni parteciperanno il 2 e 3 marzo al Major di Frameries in Belgio. Quello di Frameries è un torneo internazionale del Fistf Tour tra i più prestigiosi del mondo e considerato il ‘Wimbledon’ del calcio da tavolo. 

Il sabato parteciperanno alla competizione individuale nella categoria Veteran (over 50) che vede al via 72 partecipanti e tutti i migliori specialisti del mondo. L’avvocato ternano, attuale numero 16 del ranking mondiale (è stato anche n. 1) e che ha vinto questo torneo nel 2013, pur non partendo tra i favoriti punta ad un risultato di prestigio così come Arca, numero 95 del ranking mondiale. 

La domenica, Mattiangeli prenderà parte alla competizione a squadre con i Bologna Tigers del presidente Marinucci (numero 6 del tabellone) con i quali ha vinto lo scorso febbraio il Major di Parigi tre volte vincitore in passato a Frameries (2002-2003-2013). Per questo, i Tigers puntano decisamente al podio. Arca, invece, gareggerà con i Master Sanremo. 

Al Major, che si preannuncia di elevato tasso tecnico, sono attesi circa 250 atleti nelle varie categorie e 42 squadre con diciassette nazioni rappresentate tra cui Austria, Inghilterra, Irlanda, Italia, Francia, Scozia, Galles, Gibilterra, Grecia, Germania, Malta, Olanda, Spagna e Tunisia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Mattiangeli e Alessandro Arca protagonisti al ‘Wimbledon’ del Subbuteo

TerniToday è in caricamento