rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Sport

Superbike, weekend da favola per Danilo Petrucci, secondo in Gara2 a Most

In Repubblica Ceca, grande prova del pilota ternano che in rimonta migliora il primo podio di ieri, chiudendo alle spalle di Bautista dopo uno show in bagarre con Rea

Weekend da favola per Danilo Petrucci. Sul circuito di Most, in Repubblica Ceca, due podi consecutivi per il pilota ternano della scuderia Ducati Barni, che migliora il risultato maturato in Gara1 chiudendo addirittura al secondo posto alle spalle di Alvaro Bautista e guadagnando così il suo milgior risultato da quando ha preso parte al campionato di Superbike.

Partito dall’ottava casella dopo la Superpole, giro dopo giro e sorpasso dopo sorpasso, Petrucci ha costruito così la sua miglior gara in stagione. Giro dopo giro, sorpasso dopo sorpasso, Petrucci ha tenuto botta nella prima metà di gara aggredendo le prime posizioni durante il finale. 

Dopo la caduta di Ratzaglioglu, Petrucci si trova negli ultimi due giri in piena bagarre con Rea per la seconda posizione, superando l’avversario nelle ultime curve e tagliando il traguardo per il miglior risultato maturato fino adesso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, weekend da favola per Danilo Petrucci, secondo in Gara2 a Most

TerniToday è in caricamento