Sabato, 20 Luglio 2024
Sport

Superbike, Petrucci rimonta diverse posizioni e chiude sesto in gara2 a Portimão

Weekend portoghese andato in archivio per il ternano, settimo in classifica piloti prima dell’ultimo appuntamento di Jerez

Va in archivio il weekend portoghese per Danilo Petrucci nel Mondiale Superbike. Sul circuito di Portimão, Petrucci ha chiuso 12esimo in gara1, mentre in rimonta in gara2 è riuscito a risalire fino al sesto posto. A vincere Alvaro Bautista su Ducati, con lo spagnolo che in volata ha superato all’ultima curva Toprak Razgatlioglu in sella alla Yamaha. 

Per l’assegnazione del titolo, dunque, tutto rinviato all’ultimo appuntamento in programma di Jerez, mentre Petrucci in classifica piloti è settimo con 205 punti. 

Gara1 per Petrucci chiusa al dodicesimo posto, con l’ottava casella raggiunta nella Superpole Race. In Gara2 oggi, dopo il quindicesimo posto nella Superpole Race del mattino, l’alfiere del Barni Spark Racing Team si è esibito in una rimonta partendo dall’undicesima casella e risalendo fino alla sesta posizione al termine di una gara che lo ha visto protagonista in diversi sorpassi effettuati ai danni degli avversari, arrivando alle spalle di Iker Lecuona e portando il suo team al primo posto della classifica delle scuderie con moto non ufficiali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Petrucci rimonta diverse posizioni e chiude sesto in gara2 a Portimão
TerniToday è in caricamento