rotate-mobile
Sport

TAR Lazio, accolti i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

Una sentenza che ribalta tutte le precedenti ed ora apre scenari inaspettati in ottica ripescaggio

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la prima sezione ter del TAR Lazio ha accolto il ricorso presentato da Ternana e Pro Vercelli. E' infatti arrivata la notifica PEC ai legali del club di via della Bardesca. 

L'ordinanza del TAR sul ricorso delle società

"ANNULLAMENTO DELLA DECISIONE DEL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE - SEZIONE DISCIPLINARE F.I.G.C. PUBBLICATA SUL C.U. N. 22/TFN-SEZIONE DISCIPLINARE DEL 1 OTTOBRE 2018 (CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE B 2018/2019)"

"Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti"

E' stato invece respinto il ricorso presentato dai rossoverdi in merito ai criteri di ripescaggio numero 11343 

"ANNULLAMENTO DELLA DECISIONE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT C/O C.O.N.I. PROT. N. 00677/18 DELL’11 SETTEMBRE 2018 RESA NEL SOLO DISPOSITIVO CON LA QUALE È STATO DICHIARATO IMPROCEDIBILE IL RICORSO R.G. RICORSI N. 69/2018 RADICATO DALLA TERNANA CALCIO S.P.A. IN DATA 8 AGOSTO 2018 ANTE IL PREDETTO ORGANO E DELLA DECISIONE DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO F.I.G.C. PUBBLICATA NEL SOLO DISPOSITIVO SUL C.U. N. 007/CFA DEL 1 AGOSTO 2018 (CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE B 2018/2019)"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TAR Lazio, accolti i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

TerniToday è in caricamento