rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ternana, Alessandro Calori:"I ragazzi hanno bisogno di recuperare le proprie certezze"

Vigilia del match contro la Virtus Verona. Assente Antonio Palumbo infortunato. Torna dalla squalifica Bergamelli, possibile turn over in virtù dei tre impegni ravvicinati

Al termine della seduta di rifinitura odierna interverrà nella sala stampa del Libero Liberati il tecnico Alessandro Calori. Vigilia di campionato per la Ternana che affronterà la Virtus Verona del presidente-allenatore Luigi Fresco. La redazione di www.ternitoday.it seguirà l'evento mediante diretta testuale riportando le principali dichiarazioni del tecnico 

LA DIRETTA VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

12:50 inizia la conferenza stampa di Alessandro Calori

"Quando le cose non vanno ad ogni minima situazione perdi fiducia. Sto intravendo qualcosa che sta crescendo, nel voler risorgere. I ragazzi nei modi mi stanno piacendo. Devono ritrovare disponibilità a ruotare come gruppo, forza. Ora dobbiamo eliminare i piccoli errori che ci impediscono a fare risultato"

"Domani dobbiamo scacciare la paura e saper giocare come serve in questa categoria"

"La Ternana deve fare la Ternana, l'ho visto poco al momento. Vedo nei ragazzi la voglia di venirne fuori. L'unica regola non scritta è sicura: se sbagli paghi come accaduto a Meda. La colpa è la nostra non certo della casistica. Ci manca la vittoria"

A Viterbo "Sul primo rigore c'è un fallo di mano. Il secondo è frutto di una disattenzione dopo una palla libera. Per assurdo poi giochi in nove e giochi meglio" 

"Bandecchi? Io mi sento continuamente con il Direttore ed il Presidente. Il feedback è continuo cercando di risolvere tutte le situazioni. A me sembra una società che ha voglia di fare e vincere. Se vuoi creare un progetto a scadenza importante va costruito dalle fondamenta"

"I ragazzi devono ritrovare quelle certezze che hanno perso. Se vuoi qualcosa di straordinario devi fare qualcosa in più. Se sei il più forte devi dimostrarlo. La realtà è questa"

"Abbiamo meno margine di errore rispetto agli altri. Non posso vedere un obiettivo a lunga scadenza. Ci sono tre partite in settimana"

"Qualsiasi cosa la sbagli paghi, ti viene l'ansia, quando devi rincorrere. Non abbiamo margine di errore. I ragazzi si sentono l'obbligo di vincere, lo sentono dall'inizio di stagione"

"Mi piace che si ragioni da squadra:corsa, aggressività, intensità della manovra. E' un campionato dove spesso si 'spallona'"

"Domani Palumbo è indisponibile: risentimento muscolare. Si parla di due settimane di stop, speriamo sia minore la durata. Boateng? Non ha i novanta minuti nelle gambe. Diakite è convocato, ha il polso fasciato, è stato fermo questi ultimi giorni. Certezze? Non voglio creare confusione stiamo lavorando sui concetti. Difesa a tre o quattro? Vediamo domani"

"Sto cercando di lavorare sulla gestione della partita. Dare ordine, organizzazione e convinzione. Quando si fa una cosa dobbiamo farla tutti insieme"

"Ad inizio stagione la Ternana era considerata la Juventus della Serie C. Ma non vuol dire nulla. Quando perdi le certezze poi devi andare oltre al normale"

"Turn over? E' impossibile far giocare tutti, lo vedremo nei prossimi tre impegni di domani"

Conferenza stampa finita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Alessandro Calori:"I ragazzi hanno bisogno di recuperare le proprie certezze"

TerniToday è in caricamento