Ternana-Avellino 0-0, Fabio Gallo: "La squadra ha reagito bene. Ora recuperiamo le energie spese"
Le dichiarazioni del tecnico rossoverde al termine del match disputato allo stadio Libero Liberati di Terni
Basta al pareggio alla Ternana per passare al turno successivo. I rossoverdi, grazie al miglior posizionamento nella stagione regolare, accedono alla seconda fase preliminare. Domenica 5 luglio di nuovo al Liberati contro il Catania di Cristiano Lucarelli. Le parole di Fabio Gallo tecnico dei rossoverdi:
“La squadra ha reagito bene, ha fatto una buonissima partita per temperamento, cattiveria e qualità. Nel primo tempo abbiamo avuto quattro occasioni nitide senza rischiare praticamente nulla. L’importante è creare occasioni poi il gol arriverà. I giocatori sono bravi, me li tengo stretti in funzione delle dinamiche delle partite. Domenica giocheremo contro un avversario che sicuramente ci metterà in difficoltà.
Dovremo recuperare le energie spese anche a causa del gran caldo. Nella ripresa quando fai più fatica la qualità viene un po' a mancare. Ho giocatori che sanno a giocare a calcio, sono felicissimo di aver ritrovato Salzano in quel ruolo così come Defendi. Ha messo in difficoltà i campani. I ragazzi hanno fatto bene quello che gli è stato proposto”.
"Avevamo due possibilità: piangerci addosso dopo la partita di Coppa ed è da perdenti oppure pensare alla partita contro l’Avellino. E’ questo l’aspetto su cui ho lavorando cercando di dimenticare quello che è accaduto sabato contro la Juventus Under 23"