rotate-mobile
Sport

Ternana, conto alla rovescia per il big match: slitta la fine del campionato per i rossoverdi

La decisione della Lega Pro per consentire di recuperare le gare non disputate a causa dei contagi da Coronavirus

Slitta di una settimana la fine del torneo di Lega Pro anche per la Ternana. Il Consiglio Direttivo, riunitosi in video conferenza, ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell'ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate. Un cambiamento che interessa due gare dei rossoverdi poiché nel turno infrasettimanale menzionato, le Fere osserveranno il turno di riposo. Nello specifico: Monopoli-Ternana si giocherà domenica 25 aprile (ore 17,30) e Ternana-Juve Stabia domenica 2 maggio (ore 20,30).

 "Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale" ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

Si avvicina il big match Ternana-Avellino che potrebbe regalare la matematica Serie B ai rossoverdi. La squadra di Cristiano Lucarelli sosterrà venerdì 2 aprile pomeriggio – ore 15 - la seduta di rifinitura al termine della quale verrà comunicata la lista dei convocati, per il match con i biancoverdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, conto alla rovescia per il big match: slitta la fine del campionato per i rossoverdi

TerniToday è in caricamento