rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Ternana, tre nuovi acquisti per i rossoverdi. Falletti arriva a metà settimana

I rossoverdi sconfitti ieri dalla Salernitana sul campo di Sarnano: a segno Partipilo nel primo tempo. Indicazioni positive per Lucarelli

Una sconfitta ‘salutare’ come si dice in questi casi. Seconda amichevole per la Ternana di Cristiano Lucarelli superata 3-1 a Sarnano dalla Salernitana. I granata, formazione di categoria superiore, hanno messo in difficoltà le Fere soprattutto sulle seconde e vacanti palle, anche grazie alla fisicità dei propri attaccanti. Sono andati a segno con Djuric, Di Tacchio e Giannetti ma hanno sofferto la buona organizzazione della manovra dei rossoverdi capaci, in almeno cinque circostanze, di creare presupposti pericolosi. In uno di questi Partipilo, capitalizzando al massimo un filtrante di Torromino, ha trovato la via della rete. Più luci che ombre, nonostante la sconfitta, in attesa delle prime mosse ufficiali di mercato. Urgono centimetri e spessore sulla linea mediana, apparsa troppo fragile per supportare quattro calciatori offensivi.

La settimana di Cesar Falletti

C’è comprensibile attesa per l’arrivo di Cesar Falletti in città. Il trequartista tornerà a vestire la maglia della Ternana, dopo aver inebriato i tifosi rossoverdi con giocate sontuose tra il 2013 e 2017. Un calciatore capace di spostare gli equilibri delle partite ma che dovrà essere sostenuto a dovere. Possibile il suo approdo nella giornata di mercoledì 9 settembre. In via di definizione la trattativa per Diego Peralta dal Novara. L’esterno offensivo andrà a completare un reparto sul quale si interverrà anche in uscita. Oltre alla partenza di Boateng potrebbe salutare anche Guido Marilungo. Infine, dopo aver praticamente trovato l’accordo con società ed entourage, si attende la firma di Mirko Drudi. Il Pescara darà l’ok alla cessione solo dopo aver perfezionato almeno un paio di pari ruolo. Se il traccheggiamento dovesse perdurare troppo a lungo non si escludono sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, tre nuovi acquisti per i rossoverdi. Falletti arriva a metà settimana

TerniToday è in caricamento