rotate-mobile
Sport

Ternana Celebrity, Damiano Basile annuncia: "Arriveranno top player per sostituire le partenti"

Conferenza stampa di presentazione per la Ternana Celebrity

Si è tenuta, nella mattinata odierna, l’attesa conferenza stampa della Ternana Celebrity Calcio Femminile. Location designata la sala Consiliare del Comune di Terni, per svelare le prime novità riguardanti il campionato in arrivo. Una stagione importante perché consentirà alle Ferelle di difendere lo scudetto conquistato a seguito di una cavalcata memorabile. Sono state settimane delicate quelle vissute dal club rossoverde. Dapprima il passaggio di proprietà, il saluto di diverse protagoniste tra queste Renata Adamatti, la sensazione di dover ripartire da zero. Fortunatamente, da quanto si evince nella giornata odierna, gli artefici del successo tricolore saranno presenti nell’organigramma societario e tecnico. Sono stati confermati infatti il tecnico Marco Shindler ed il direttore sportivo Damiano Basile “I gemelli del gol” come definiti dal patron Bruno Bevilacqua. Elementi imprescindibili per garantire continuità al progetto. Inoltre perfezionata l’iscrizione al prossimo torneo di massima serie e presentato il nuovo direttore generale Massimo Quadraccia: “Pensavo fosse un impegno e meno gravoso – ha dichiarato – abbiamo riorganizzato la società ed è importante che siano rimasti Damiano Basile e Marco Shindler. Ci auguriamo di fare il meglio e raggiungere gli obiettivi prefissati"

Elena Proietti assessore allo sport

L’assessore allo sport Elena Proietti ha portato i saluti del sindaco Latini ed affermato: “Questa realtà, in pochi anni, ha coinvolto centinaia di persone. Inoltre ha dato grosse soddisfazioni alla comunità, detenendo un palmares di tutto rispetto. Mi auguro, e mi rivolgo al presidente Bevilacqua che possa far continuare questa tradizione per Terni, patrimonio ed orgoglio della città”

Damiano Basile e la Ternana

“Il mio primo pensiero va a mio padre e tutto ciò che ha fatto in questi anni. Ora c’è Bruno Bevilacqua e tutti dobbiamo essere grati a lui perché consentirà di far proseguire questo importante progetto. Ci tengo a sottolineare: la Ternana si deve segue al di là dei direttori sportivi o delle giocatrici. Faccio una precisione in merito alla mia rinuncia pregressa – sostiene – adottata dal mio istinto. Sono stato richiamato dal presidente Bevilacqua. Ho ragionato e firmato il nuovo accordo. Sono state proposte alle giocatrici offerte superiori alla media mercato. Poi ognuna è libera di fare le proprie scelte. Se non se la sono sentita di proseguire con noi, nulla da dire. Spero che entro la fine di questa settimana si potrà annunciare la prima nuova giocatrice, è tra le tre più forti in circolazione. Rafforzeremo la squadra juniores e mi auspico di portare a Terni almeno tre top player per la prima squadra”   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Celebrity, Damiano Basile annuncia: "Arriveranno top player per sostituire le partenti"

TerniToday è in caricamento