rotate-mobile
Sport

Ternana Celebrity, Damiano Basile :"Orgoglioso delle ragazze che sono con noi"

Il direttore sportivo rossoverde fa il punto post Supercoppa

Tra la sconfitta di Supercoppa e l’inizio del campionato. E’ ormai conto alla rovescia per il debutto della Ternana Celebrity nel torneo che la vedrà indossare il tricolore sul petto. Le Ferelle, dopo aver dominato il Montesilvano nel primo tempo della Supercoppa, hanno subito la rimonta abruzzese nella seconda frazione. Il direttore sportivo Damiano Basile torna sul match di domenica terminato 3-6 per le ospiti

"La mia esperienza mi aveva portato a capire che sarebbe andata a così già alla vigilia, in questo momento di crescita e costruzione della rosa era d’obbligo da dirigente togliere pressioni alla squadra senza mezzi termini, parlando chiaro alla piazza e così è stato, visto il primo tempo fatto. Era quasi scontato che una squadra in costruzione e la rosa già pronta del Montesilvano facessero, prima o poi durante la gara, la differenza.”

Ternana Celebrity-Montesilvano, la parola al DS

“Era ovvio, solo chi non ha esperienza nel femminile poteva credere altro. È stato però importante far capire che se stiamo in ritardo nella costruzione della squadra è per la vendita e il passaggio di consegne alla luce del sole con tutte le carte in regola civili e sportive. Non abbiamo una società con una così detta testa di legno a capo o un prestanome che ha sostituito qualcun altro, abbiamo un Presidente che nel bene o nel male con la sua inesperienza ci ha messo nome, faccia, soldi di tasca sua, perché come al solito la Terni che conta continua a rimanere a guardare e basta, quando si tratta di sport al femminile. La cosa di cui mi rallegro è che i tifosi hanno capito il lavoro e lo sforzo che la squadra sta facendo nel credere in questa maglia. Questo è quello che conta, gente che tiene alla maglia che ha scommesso su questa piazza anche in un momento di incertezza. Sono orgoglioso delle ragazze che oggi sono qui perché per un tempo hanno dimostrato che con qualche ritocco in più possiamo approdare anche quest’anno da protagonisti alle varie finali.”

Da Vanessa a Dal Pizzol

“Dal Pizzol si farà è una ragazza del 1999. Ci lamentiamo sempre che non vengono lanciati le giovani poi quando viene fatto le bocciamo al primo errore. Continueremo a darle fiducia e a farla crescere, ha fisico e instinto sopra la media oltre che grande intelligenza. Non abbandono mai una mia scommessa al primo intoppo anche perché se no non avrei conquistato tutto ciò che ho conquistato nella mia carriera. Vanessa? La giocatrice più forte al mondo, sa guidare una squadra come non ho mai visto fare a nessuna e poi che brividi vederla esultare con il rossoverde indosso. Ho capito fino infondo solo adesso perché dove è andata ha sempre fatto la differenza. Se avesse fatto quel gol al volo da calcio d’angolo sarebbe venuto giù il Pala Di Vittorio, meglio così; abbiamo solo questo di Palazzetto e per ora dobbiamo tenercelo stretto.”

La nuova era targata Bruno Bevilacqua

“Abbiamo iniziato una nuova era e questo è il bello di questa prima stagione sotto la guida Bevilacqua. D’altronde fino a ora abbiamo dovuto correre: dal cinque luglio a oggi abbiamo fatto tanto, ma non basta dobbiamo fare ancora meglio, perché i nostri tifosi meritano di vincere un altro scudetto e lottare per una finale di Champions quindi dobbiamo ancora pensare a costruire tanto. Sono convinto che con il nostro lavoro e quello dei miei collaboratori porteremo ancora una volta la Ternana Femminile in alto, anche se in tanti sperano in un nostro fallimento. Ma negli anni per fortuna i nostri nemici in campo e fuori sono cambiati tante volte, la maglia rossoverde invece è rimasta sempre la stessa amata e vincente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Celebrity, Damiano Basile :"Orgoglioso delle ragazze che sono con noi"

TerniToday è in caricamento