rotate-mobile
Sport

Ternana Celebrity, Vanessa: "Con Montesilvano sarà Davide contro Golia"

Domenica 30 settembre la Ternana Celebrity sfida il Montesilvano al Pala Di Vittorio

Primo appuntamento della nuova stagione per la Ternana Celebrity Calcio Femminile. Dopo aver disputato tre amichevoli ed il torneo dedicato a Gabriele Sandri, le Ferelle sfidano il Montesilvano. In palio la Supercoppa, trofeo prestigioso ed ambito da ambo le formazioni.

Ternana Celebrity, le parole di Vanessa Pereira

Vanessa Pereira è il simbolo della nuova Ternana Celebrity. Una vera e propria fuoriclasse con l’ambizione di centrare nuovi e significativi traguardi in maglia rossoverde. Domenica, come anticipato, la gara unica contro le abruzzesi. La presentazione dell’incontro affidata al capitano.

“Tornare in Italia dopo tutti i problemi dell’anno scorso con una opportunità di una finale la vedo come una cosa molto positiva e stimolante. Nel calcio a 5 quello che conta sono i 40 min giocati dentro al campo. Sulla carta una squadra può essere forte, ma bisogna dimostrarlo dentro al campo. Sono felice delle mie compagne, del lavoro che stiamo facendo. Non si può neanche essere ipocriti e non pensare o dire che loro hanno la squadra più forte, questa è la verità, per le giocatrici che hanno in rosa e per la lunghezza della panchina” – osserva Vanessa – “Sono però molto fiduciosa nei confronti delle mie compagne e sicura che ognuna cercherà di fare il meglio e dare tutto in questa finale. Sarà dura certo per lo squadrone che loro hanno in questo momento, ma cercheremo di essere operaie e conquistare centimetro dopo centimetro e il 30 vediamo cosa succederà, non si vince e non si perde nemmeno prima di giocare. Suderemo comunque la maglia fino alla fine, sarà un po’ come Davide contro Golia”.

Ternana Celebrity-Montesilvano: fattore Pala Di Vittorio

“Per chi conosce e per chi ha giocato al Pala Di Vittorio anche solo da avversaria come me, lo sa benissimo dell’importanza che hanno i tifosi della Ternana Femminile. Sono un giocatore in più, sono il supporto alla squadra nei momenti difficili della partita, il carburatore. Quando da avversaria sentivo la gente sopra di me, pensavo cavolo questo sembra che entrano in campo a giocare! Abbiamo bisogno di loro non c’è da nasconderlo perché solo loro possono darci una mano ed essere più forti. È una di quelle forze che ti fanno avere il coraggio e la forza di stare lì, a sudare e stringere i denti per la maglia rossoverde. Per me in questa partita e in tutta la stagione i tifosi saranno fondamentali e non mi vergogno certo a dire che è bellissimo vedere il palazzetto pieno e caldo come solo qui ho visto”.

Vanessa e la fascia di capitano

“Per adesso benissimo e mi aspetto di continuare così. Sappiamo che in Italia in qualsiasi momento può succedere qualcosa, ma sono felice di essere qui e mi trovo davvero benissimo, con il presidente, la squadra, i tifosi e la città. Ci tengo a dire che la responsabilità di essere il capitano delle Ferelle mi piace molto, non me lo aspettavo perché avere un cambio di capitano come ha avuto la Ternana Femminile con l’eterna Neka soprattutto quando a consegnarmela è stata lei stessa dopo tanti anni è un onore enorme. Farò del mio meglio per seguire il lavoro che Neka ha fatto insegnando passione e amore per questi colori e la realtà delle Ferelle con professionalità. Insomma voglio dare tanta soddisfazione nell’essere un capitano all’altezza come questa società e tifoseria meritano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Celebrity, Vanessa: "Con Montesilvano sarà Davide contro Golia"

TerniToday è in caricamento