rotate-mobile
Sport

Ternana UFFICIALE, colpo di scena: Cristiano Lucarelli è stato esonerato. In pole Roberto D'Aversa come sostituto

Il mister è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dopo la sconfitta di Pisa

Colpo di scena al termine di Pisa-Ternana. Mister Lucarelli è stato esonerato. “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, signor Cristiano Lucarelli.
La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali”.

Il tecnico livornese saluta la squadra dopo averla portata in Serie B, traghettandola anche alla salvezza, alla fine del torneo andato in archivio. Al termine della sconfitta di oggi pomeriggio, sabato 26 novembre, è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Una novità arrivata proprio poco dopo il triplice fischio di Sacchi.

Novantaquattro le panchine di Cristiano Lucarelli collezionate alla Ternana. Il bilancio: 52 vittorie, venti pareggi e 23 sconfitte, l’ultima risultata fatale maturata sul terreno del Pisa. Destino davvero beffarlo per il tecnico livornese che saluta i rossoverdi, proprio al termine di un personale ‘derby’, in modo davvero inatteso.

A partire dalla giornata di domani, domenica 27 novembre, la società inizierà a pensare al nuovo allenatore. Sono diversi i profili associati alla Ternana: Beppe Iachini, Walter Zenga fino ad Alfredo Aglietti. Tuttavia un profilo altamente spendibile è quello di Roberto D’Aversa che ha già lavorato con Luca Leone ai tempi del Lanciano. Un allenatore che fa giocare le sue squadre con un 4-3-3 sistema di gioco che può essere adottato anche con i rossoverdi (Lucarelli attuava un simile 4-3-2-1) senza troppe rivoluzioni tattiche. Non sarà una scelta immediata poiché, la sensazione è che la decisione di esonerare il mister è scattata nell’immediato post partita dell’Arena Garibaldi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana UFFICIALE, colpo di scena: Cristiano Lucarelli è stato esonerato. In pole Roberto D'Aversa come sostituto

TerniToday è in caricamento