Ternana, Fabio Gallo nuovo tecnico dei rossoverdi: esonerato Alessandro Calori

Ennesimo ribaltone in casa rossoverde, domani previsto il primo allenamento del tecnico nativo di Bollate. Si conclude con due pareggi e tre sconfitte in campionato l'esperienza di Calori

Ternana

Possibile ulteriore colpo di scena in casa Ternana. Il tecnico Alessandro Calori potrebbe essere sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra. Ore di riflessione in casa rossoverde, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Dopo la sconfitta contro il fanalino di coda Albinoleffe la situazione è ulteriormente compromessa

Ripresa a porte chiuse all’Antistadio Taddei, è la prima decisione adottata dalla società di via della Bardesca: una ulteriore conferma di quanto il momento sia delicato. I rossoverdi, in questo 2019, hanno disputato sette partite tra Coppa e campionato con il seguente score: due pareggi e cinque sconfitte. Al termine del match contro il Fano il presidente Ranucci ed il DS Luca Leone avevano annunciato l’esonero di Luigi De Canio, il giorno seguente l’arrivo di Calori che ha conquistato due pareggi in sei gare (Coppa inclusa). Gli scenari propenderebbero per un eventuale ritorno di Luigi De Canio, ancora sotto contratto con il club di via della Bardesca, anche se come al solito non sono escluse sorprese. La decisione arriverà a breve, soprattutto perché ci sono ulteriori tre impegni ravvicinati: Triestina, prosecuzione con il Rimini e trasferta di San Benedetto del Tronto

Una crisi senza precedenti

I numeri sono davvero emblematici: 12 punti nelle ultime 14 gare, dopo i venti conquistati nelle prime dieci. Un’inversione di tendenza davvero senza precedenti che rischia di compromettere irrimediabilmente la stagione. Un inizio 2019 da incubo: due pareggi e cinque sconfitte con ben sei espulsioni comminate e cinque rigori contro assegnati. Inoltre nelle 14 gare citate, in ben sei circostanze la Ternana è stata capace di subire gol tra il fischio d’inizio ed il decimo minuto di gioco. Una crisi corroborata da una mancanza di gioco e capacità di sopperire alle difficoltà incontrate, a cospetto di avversari sicuramente non di primissimo livello.

Aggiornamento ore 15
Esonerato il tecnico Alessandro Calori.

Seduta di allenamento a porte chiuse al "Liberati". Tra i possibili sostituti, oltre al ritorno di De Canio che è ancora sotto contratto con la Ternana, si fanno i nomi di Camplone e Fabio Gallo e aleggia anche la suggestione di un possibile ritorno a Terni di Luigi Delneri.

Aggiornamento ore 15.25
Sarà Fabio Gallo il nuovo allenatore della Ternana.

Presenti fuori dallo stadio una cinquantina di tifosi rossoverdi. Al Taddei, intanto, si stanno allenando Bifulco, Iannarilli e Paghera.

Aggiornamento ore 17,30

Accordo trovato tra le parti con possibile primo allenamento in programma per la giornata di domani. Il tecnico Fabio Gallo dovrebbe arrivare in serata a Terni ed iniziare così la sua nuova avventura. Ha vestito la maglia rossoverde, da giocatore, nella stagione 2001-2002 collezionando nove presenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Coronavirus, ordinanza restrittiva di ‘Halloween’: spostamenti solo motivati da autodichiarazione. Chiudono le scuole

  • “Angeli” in corsia nell’ospedale di Terni, la lettera: “Grazie per l’assistenza e la disponibilità verso nostra madre”

  • Maggiore rappresentatività nei confronti del governo. La lettera del sindaco Latini alla presidente Tesei

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento