rotate-mobile
Sport

Ternana-Feralpisalò, la concentrazione di Roberto Breda: “Non abbiamo ancora fatto niente”

Le parole del mister alla vigilia della prossima sfida al Liberati: “Loro non sono allo sbando. Viviani e Favilli ancora out”

Dopo la vittoria di Cosenza, la Ternana tornerà in campo domani per la sfida del Liberati contro la Feralpisalò. Alla vigilia del match, in conferenza stampa Roberto Breda ha predicato calma e concentrazione per la prossima sfida contro l’ultima in classifica, senza prendere sottogamba l’impegno in programma. 

“Due partite fa - ha sottolineato Breda - avevamo gli stessi punti, per cui non dobbiamo stare tranquilli. Conosciamo le difficoltà e dobbiamo considerare l’importanza di dover vincere. La Feralpisalò non è una squadra allo sbando, ha punti deboli ma è una partita difficile. Non dobbiamo dimenticare dov’eravamo e dove siamo adesso, perché non abbiamo ancora fatto niente. A prescindere dall’avversario dobbiamo sempre provare a vincere, ma allo stesso tempo portare rispetto alle altre squadre. Non è una partita facile, fare risultato pieno vorrebbe dire compiere un grande passo avanti, che potrebbe arrivare solo grazie al lavoro e al grande sacrificio, con intelligenza ma aggressivi”. 

Sulla Feralpisalò, l’allenatore ha continuato: “Hanno La Mantia e Parigini, tra gli altri, giocatori con un grande passato in Serie B alle spalle. Noi dobbiamo andare avanti per il nostro percorso alzando sempre di più l’asticella prima a livello individuale e poi collettivo. C’è bisogno ogni volta di confermare quanto fatto nelle ultime partite”. 

Parole anche per la prestazione di Iannarilli nell’ultimo turno: “Senza Iannarilli non sarebbe finito 0-0 il primo tempo. Un giocatore d’affidamento ma abbiamo tre ottimi portieri. Tutti quanti noi dobbiamo fare di più ma tanto del risultato di Cosenza è anche merito suo. Come succede dobbiamo migliorare in tanti aspetti, anche nelle respinte in area sia in attacco che in difesa. Per me in queste partite ha sempre fatto bene”. 

Conclusione sulle condizioni di Viviani e Favilli: “Sono ancora tutti e due ancora ai box”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Feralpisalò, la concentrazione di Roberto Breda: “Non abbiamo ancora fatto niente”

TerniToday è in caricamento