rotate-mobile
Sport

Ternana, Filippo Damian saluta la città con un messaggio toccante: “Lascio a Terni un pezzo di cuore. Avrete una Fera in più al vostro fianco”

Il centrocampista passa all’Acr Messina dopo aver contribuito alla promozione dei rossoverdi con ventotto presenze e due marcature in campionato

“Cara Ternana purtroppo il momento è arrivato e mai lo avrei pensato. Tuttavia - in questo mondo - le cose cambiano alla velocità della luce, le scelte vanno accettate anche se non sempre condivise, perché speravo di sognare ancora insieme ai ragazzi e insieme a voi”. Un messaggio davvero toccante quello scritto da Filippo Damian sul suo profilo instagram. Il centrocampista lascia la Ternana per accasarsi in prestito all’Acr Messina, società militante nel torneo di Lega Pro. “Da oggi per me inizia una nuova sfida con le stesse ambizioni e il sudore che ci metto in tutto ciò che faccio. Ti ringrazio Terni per questi due anni bellissimi passati insieme, nella buona e nella cattiva sorte. Abbiamo lottato insieme in campo e fuori, abbiamo affrontato questa terribile pandemia e nel mio piccolo ho cercato di aiutare questa città che è stata colpita ma non è mai affondata perché a Terni se c’è una cosa che ho imparato è la cultura del lavoro e il sapersi rimboccare le maniche per ripartire”.

Il centrocampista prosegue nel suo bel messaggio: “Ho conosciuto persone meravigliose, amici e piano piano mi sono sempre più sentito parte di questa famiglia. Sono arrivato qui come un ragazzino timido e insicuro su tanti aspetti e me ne vado da uomo e più consapevole dei miei mezzi, ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con dei compagni meravigliosi che chiamare fratelli forse è riduttivo per tutto quello che abbiamo condiviso in questi due anni. Ringrazio società staff fisioterapisti magazzinieri e tutte le persone che per me si sono sempre comportate bene e dove sono nate delle amicizie profonde”.

Ed ancora: “Da quando sono arrivato qui ho subito capito l’obiettivo, l’ambizione dei miei compagni e di questa società perché il sogno di tutti noi era riportarla dove meritava. Abbiamo scritto la storia ammazzando un campionato sulla carta difficilissimo e dove molti non ci davano nemmeno fra i favoriti. Mi sono sentito protagonista di questo splendido percorso e nessuno potrà mai togliermelo. Sono fiero e orgoglioso di quanto fatto perché ho dato tutto me stesso e alla fine il duro lavoro ha ripagato alla grande. Un pezzo di cuore lo lascio qui a Terni perché mi ha fatto diventare Uomo prima che calciatore. Da oggi – conclude Damian - avrete sicuramente una Fera in più al vostro fianco. Un in bocca al lupo grande ai miei fantastici compagni per questa stagione e sempre forza Fere! A presto, Pippo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Filippo Damian saluta la città con un messaggio toccante: “Lascio a Terni un pezzo di cuore. Avrete una Fera in più al vostro fianco”

TerniToday è in caricamento