Sport

Ternana, il mercato entra nel vivo: tutte le operazioni in entrata ed il ‘sogno’ Donnarumma. Prima cessione per le Fere

Gli under Capanni, Mazzocchi e Diakite oltre il possibile arrivo di Paleari in porta. Infine il ‘sogno’ di inizio estate Alfredo Donnarumma, tra gli attacchi cadetti più prolifici in circolazione

foto Giacomo Sirchia

Entra nel vivo la sessione estiva di mercato e la Ternana vuol farsi trovare pronta per apportare i giusti accorgimenti. Archiviati gli arrivi di Ghiringhelli ed Agazzi oltre i ritorni di Palumbo e Boben il Direttore Sportivo Luca Leone si concentra sui profili ‘under’ e portiere. Dal Milan dovrebbe arrivare il classe 2000 Gabriele Capanni – centrocampista offensivo - mentre dall’Atalanta, classe 1998, l’attaccante Simone Mazzocchi. La ricerca di giovani da inserire la lista illimitata non si ferma. Focus infatti su Salim Diakite, classe 2000, il quale ha ben impressionato nella stagione archiviata, indossando la maglia del Teramo. Naturalmente si attendono sviluppi positivi sulla trattativa legata ad Alberto Paleari. La società di via della Bardesca deve limare gli ultimi dettagli con il Genoa, prima di poterlo annunciare, dopo aver trovato l’accordo con il calciatore. Infine ecco il ‘sogno’ di inizio estate. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà la Ternana starebbe cercando di concludere l’operazione Alfredo Donnarumma. Il trentenne, nativo di Torre Annunziata, ha realizzato sette reti, in venticinque partite, nell’ultima stagione con il Brescia. Tuttavia può annoverare ben tre campionati con più di venti marcature messe a segno. Insomma un vero e proprio colpaccio di mercato si potrebbe profilare.

Svelata la location che ospiterà la cerimonia di presentazione del calendario di Serie BKT: “Per la stagione 2021-2022 si terrà a Ferrara sabato 24 luglio. La società S.P.A.L. srl sarà l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con la Lega di Serie B. La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle ore 19 dalle piattaforme broadcaster licenziatarie della Serie BKT. L’evento si svolgerà nella suggestiva e spettacolare cornice di Piazza Trento e Trieste nel centro della città, dove attualmente è sviluppata la configurazione logistica del Ferrara Summer Festival. La serata apre ufficialmente la nuova stagione calcistica di Serie BKT 2021-22 ed ospiterà le delegazioni presidenziali delle venti società partecipanti al “Campionato degli Italiani”.

Prima cessione ufficiale per le Fere. La società Fermana, attraverso i propri canali ufficiali comunica: “Di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del prestito, con diritto di riscatto a favore della società canarina, dell’attaccante Kingsley Boateng per la stagione 2021-2022”. Nel contempo, dopo l’amichevole già annunciata contro la Roma, la Ternana potrebbe disputare un ulteriore test contro una compagine di Serie A. I rossoverdi infatti dovrebbero sfidare la Salernitana, appena promossa nel massimo torneo italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il mercato entra nel vivo: tutte le operazioni in entrata ed il ‘sogno’ Donnarumma. Prima cessione per le Fere

TerniToday è in caricamento