rotate-mobile
Sport Centro

Ternana, Lucarelli alla vigilia: “Torniamo sulla terra e pensiamo al Brescia”

Il tecnico rossoverde dopo la “sbornia” contro il Bologna: “Gara complicata, conosco bene Inzaghi. Martella? Ne parlo quando sarà ufficiale”

“Mi aspetto che la gara contro il Brescia ci riporti sulla terra”. Vuole superare la sbornia per la clamorosa vittoria contro il Brescia ed entrare subito nella mentalità che serve per il campionato. Lucarelli sa di calcio e sa che il match contro il Bologna potrebbe “drogare” le valutazioni sulla propria squadra. “Non eravamo brocchi prima, non siamo il Real Madrid adesso”. 

Lucarelli fa il punto della situazione nella conferenza stampa di presentazione del match di domenica pomeriggio al Liberati, con la Ternana che affronterà il Brescia di Pippo Inzaghi. Match complicato e che mentalmente sarà molto diverso rispetto alla gara di Coppa Italia. 

“Sicuramente sarà un match delicato - spiega Lucarelli - sia perché siamo ad inizio stagione, e soprattutto perché il Brescia è un’ottima squadra. Il mio pensiero è che questa partita ci riporti con i piedi sulla terra. Dopo la vittoria di Bologna ho sentito molto entusiasmo, e da un lato è anche normale, in diversi ambienti intorno a noi. Però è importante capire che quella partita è stata un unicum, un match che può capitare soprattutto d’estate. Non sarà certo la regola. Per questo dobbiamo ora pensare con la mentalità del campionato, dobbiamo rientrare subito con la testa nel carroarmato. Loro poi saranno arrabbiati per la partita con il Crotone, e quindi vorranno riscattarsi subito”.  

Per la Ternana non ci sarà Martella, arrivato venerdì e non ancora tesserato. “Parlerò di Martella quando sarà ufficialmente un calciatore della Ternana. Abbiamo tutto per fare bene, abbiamo acquistato giocatori bravi, ora dobbiamo essere bravi per farli rendere al meglio e per lavorare in gruppo. Contro il Brescia noi saremo sulle nostre posizioni a livello tattico: il loro play casca nella zona di Falletti, poi vedremo quanto riusciremo a tenere i reparti stretti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Lucarelli alla vigilia: “Torniamo sulla terra e pensiamo al Brescia”

TerniToday è in caricamento