rotate-mobile
Sport

Ternana, Luigi De Canio: "Il Liberati sta meglio rispetto a questa estate"

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico Luigi De Canio

E’ la vigilia di Ternana-Renate, atteso debutto dei rossoverdi davanti ai propri tifosi. Dopo il pari ad occhiali di Pesaro le Fere si prepararono ad affrontare le pantere nerazzurre. La compagine lombarda detiene un curioso primato: il comune più piccolo, escludendo naturalmente le seconde e terze squadre di città vedasi Verona, di tutto il calcio professionistico.

Le parole di mister Luigi De Canio

Il tecnico Luigi De Canio, intervenuto in conferenza stampa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni : “Affrontiamo un avversario tosto, molto temibile sulle palle inattive. Rispecchia molto le caratteristiche del suo allenatore (Oscar Brevi fratello di Ezio ndr) il quale conosco molto bene. Quando si gioca contro la Ternana bisogna aspettarci delle squadre molto chiuse come accaduto a Pesaro. Domenica scorsa abbiamo scelto di giocare sulle fasce ma non escluso un giocatore tra le linee in ogni gara. Anche contro il Renate potrebbe essere così. Vantaggiato con Marilungo in coppia non è stata l’unica soluzione che ho provato in settimana”.

Indisponibili e ritorni

Non ci sarà Altobelli a causa del problema alla spalla riportato nel corso del match contro i marchigiani “Pobega sarà convocato per l’assenza di centrocampisti” – C’è anche Modibo Diakitè come possibile carta da giocare in difesa – “La sua condizione è buona. Aveva un accenno di pubalgia, dovuta all’allenamento sintetico, e quindi siamo stati bravi a preservarlo. Tornerà molto utile anche perché la prossima settimana Hristov sarà impegnato con la sua nazionale. La difesa a tre? È un’altra soluzione, anche a partita in corso. I ragazzi in settimana si applicano bene perché quanto c’è competizione interna c’è equilibrio”. Infine le parole di Luigi De Canio sulle condizioni del Liberati “Sicuramente meglio di quest’estate, stanno facendo di tutto per apporre delle migliorie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Luigi De Canio: "Il Liberati sta meglio rispetto a questa estate"

TerniToday è in caricamento