Sabato, 20 Luglio 2024
Sport

Ternana Marathon Club, arriva in città la terza edizione di ‘Percorsi InTerni’

Presentata la manifestazione che si snoderà in tanti appuntamenti tra settembre e aprile: “Quando un evento si ripete nell’arco degli anni diventa tradizione dello sport cittadino”

Torna anche quest’anno la manifestazione podistica ‘Percorsi InTerni - Alla scoperta della città camminando e correndo’. L’evento, si diramerà attraverso diversi appuntamenti in calendario tra settembre e aprile, iniziando con la ‘Notturna di fine estate’ e terminando con la ‘Stad10km’, stracittadina ormai molto seguita e partecipata (oltre a essere gara nazionale del circuito federale). Presenti alla conferenza Alessandro Ocagli, presidente Ternana Marathon Club, Marco Schenardi, assessore comunale allo sport, Fabio Moscatelli, delegato provinciale del Coni Terni, e Corrado Crovari, Csen provinciale. 

‘Percorsi InTerni’ inizierà il 22 settembre con la ‘Notturna di fine estate’, trasformata da quest’anno in una staffetta a squadre all’interno del parco Ciaurro, poi spazio a ottobre allo ‘Youth, Sport and Life + Mini Olympics’, l’incontro dei settori giovanili di atletica leggera con ospite Sveva gerevini, pluricampionessa italiana multiplista, e Roberta Bruni, atleta impegnata in eventi internazionali (Diamond League ed Europei). Infine, la ‘Tacitus Cross’ a gennaio, gara inserita nel calendario regionale Fidal, per chiudere ocn l’ormai celebre ‘Stad10km’ ad aprile, stracittadina con traguardo all’interno del Libero Liberati. 

“Siamo orgogliosi come Comune - dichiara l’assessore allo sport - di questo lavoro e di realtà come la Ternana Marathon Club che aiutano a dare lustro e visibilità alla nostra città”. 

“Quando una manifestazione si ripete nell’arco degli anni - afferma il delegato Coni - diventa tradizione dello sport cittadino”.

"È nostra ferma intenzione quella di consolidare l'attività associativa - si legge nella nota della Marathon - darle maggiore credibilità e propulsione confermando e ampliando le varie inziative. Il risultato atteso è quello di offrire servizi migliorati e maggiormente attrativi, per suscitare una risposta sempre maggiore di pubblico con un riscontro positivo e durevole per il territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Marathon Club, arriva in città la terza edizione di ‘Percorsi InTerni’
TerniToday è in caricamento