rotate-mobile
Sport

Ternana, dal mercato nessuna novità in entrata: possibili tre cessioni. A Palermo si gioca in anticipo

Le Fere alla seconda trasferta consecutiva contro la Viterbese. Mister Lucarelli spera di poter recuperare Boben per la difesa

Un girone da andata da incorniciare per la Ternana di Cristiano Lucarelli, capace di conquistare 46 punti in diciotto partite disputate. I rossoverdi sono l’unica compagine imbattuta di tutti i campionati professionistici, vantando una media punti pari a 2,55 a partita. Domenica 24 gennaio (ore 15) il primo impegno del girone di ritorno, seconda trasferta consecutiva, sul terreno della Viterbese che impose il risultato ad occhiali nella gara di andata.

Come già sottolineato in più occasioni la Ternana non porterà a termine alcuna operazione di mercato. Piena fiducia nell’attuale gruppo a disposizione del tecnico e piccoli correttivi in uscita che potrebbero essere annunciati a stretto giro. Rischiano di restare fuori lista il centrocampista Giuseppe Argento e l’attaccante Gioacchino Niosi, come capitato fin qui. Per entrambi si dovrebbe procedere con la cessione anche se, al momento, non si registrano veri e propri accostamenti ad altri club. Le valutazioni si concentreranno sul reparto difensivo. A causa della lista bloccata a 24 elementi (più un under) la società di via della Bardesca potrebbe privarsi di Dario Bergamelli, inserito nel mese di dicembre al posto di Paolo Frascatore. Il laterale mancino dovrebbe tornare presto a disposizione così come Carlo Mammarella, già presente in panchina a Castellammare di Stabia. C’è poi Alessandro Celli che è tornato ad allenarsi da diverse settimane, dopo lo stop forzato. Il difensore potrebbe subentrare, andando ad occupare una casella che dovrebbe essere lasciata vacante da Modibo Diakite.

Intanto la Lega Pro ha annunciato che Palermo-Ternana si giocherà mercoledì 3 febbraio alle 15. Un anticipo di due ore e mezza rispetto a quanto comunicato in precedenza. La gara è valevole per la terza giornata di ritorno del torneo di Lega Pro girone C.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, dal mercato nessuna novità in entrata: possibili tre cessioni. A Palermo si gioca in anticipo

TerniToday è in caricamento