rotate-mobile
Sport

Ternana-Monza 0-1, le pagelle del match

Sconfitta casalinga per una Ternana sempre più giù in classifica: Monza vincente grazie al difensore Negro

TERNANA

Iannarilli 6 subisce il gol al primo tiro in porta, un'uscita bassa nel primo tempo e una parata su Brighenti nel finale

Fazio 6 prodigioso su Palazzi al minuto 7 del secondo tempo, incisivo in fase di spinta, meno in quella di copertura 

Russo 6 un salvataggio decisivo su D'Errico in apertura di ripresa, semplice ed essenziale nelle chiusure

Bergamelli 5,5 controlla senza troppi affanni la propria zona di competenza, tentenna nei minuti conclusivi 

Defendi 6 pimpante e propositivo nel primo tempo nonostante venga 'adattato' nel ruolo di esterno sinistro. Meno arrembante nella frazione seguente anche in virtù di condizioni fisiche non ottimali (32'st Castiglia sv)

Altobelli 5 altro errore piuttosto evidente, come accaduto a Sambenedetto, ed al medesimo minuto (stavolta però del secondo tempo e con epilogo diverso causa recupero determinante di Fazio ndr). (14'st Palumbo 6 sfiora il pareggio proprio all'ultimo tuffo con un sinistro millimetrico che Guarna respinge con bravura)

Paghera 6 migliora il trend personale in una posizione a lui più congeniale, diversi angoli battuti con efficacia abbinati ad intensità e dinamismo. Sua l'occasione all'ultimo minuto di recupero non capitalizzata

Pobega 5 una ottima occasione a disposizione, nel corso del primo tempo, conclusa con un sinistro oltre la traversa. Evapora nella ripresa come un pò tutto il resto della squadra  

Bifulco 5,5  impegna Scaglia in un duello tutto in velocità, prevale raramente soprattutto perchè il difensore spesso gli prende la posizione (14'st Vantaggiato 5 non si vede praticamente mai)

Rivas 5,5 convince a metà da trequartista. Da una sua iniziativa nasce la chance più pericolosa dei rossoverdi. Appare ancora un pò timido forse frenato un pochino dagli infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo in questa stagione (24'st Boateng 5 altra prova inconsistente)

Marilungo 5,5 una sola chance a disposizione nel primo tempo, combatte ma è spesso distante dalla porta difesa da Guarna (24'st Frediani 5,5 ci mette volontà ma non basta anche perchè nella ripresa la Ternana esce di scena dal match)

MONZA Guarna 6, Lepore 6,5, Scaglia 6,5, Negro 6,5, Marconi 6, Palazzi 6,5 (36'st Galli sv), Fossati (36'st Bearzotti sv), Armellino 6, D'Errico 6 (11'st Brighenti 6), Marchi 6, Chiricò 6 (11'st Lora 6)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Monza 0-1, le pagelle del match

TerniToday è in caricamento