rotate-mobile
Sport

Ternana, multa alla società e all’ex presidente Stefano Bandecchi: “Leso prestigio, reputazione, onorabilità e credibilità”

Sanzioni arrivate per le parole espresse a maggio dall'attuale primo cittadino nei confronti di Gabriele Gravina, presidente Figc, relative al 'caso Juventus manovre stipendi'

Doppia multa, alla Ternana e all’ex presidente Stefano Bandecchi, da 5mila ciascuno. Questa la comunicazione della Federazione italiana giuoco calcio, a seguito di quella della procura federale, al termine delle indagini sulle parole espresse dall'attuale primo cittadino di Terni a fine maggio sulla testata giornalistica "tvPLAY" nei confornti di Gabriele Gravina, presidente Figc, relative al 'caso Juventus manovre stipendi'

“Stefano Bandecchi - si legge nel dispositivo - all’epoca dei fatti presidente con poteri di rappresentanza della società Ternana Calcio Spa, in violazione degli artt. 4, comma 1, e 23, comma 1, del codice di giustizia sportiva, per avere lo stesso, in occasione di una intervista concessa - in data 30.05.23 - alla testata giornalistica “tvPLAY” e successivamente ripresa anche da altri media e nel commentare quanto dichiarato dal presidente della Figc Gabriele Gravina relativamente all’avvenuta conclusione della vicenda giudiziaria sportiva nota come ‘caso Juventus manovre stipendi’, grandemente leso il prestigio, la reputazione, l’onorabilità e la credibilità propri, sia, del presidente della Figc Gravina, sia, per l’effetto e più in generale, della stessa Figc nel suo complesso intesa e quale da quest’ultimo presieduta e rappresentata”. 

Così, oltre all’ex presidente, è stata multata la Ternana “per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del codice di giustizia sportiva, per il comportamento ascritto a Stefano Bandecchi”. 

“Rilevato che il Presidente Federale - si legge ancora nel dispositivo - non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di € 5.000 per il sig. Stefano Bandecchi, € 5.000 per la società Ternana Calcio Spa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, multa alla società e all’ex presidente Stefano Bandecchi: “Leso prestigio, reputazione, onorabilità e credibilità”

TerniToday è in caricamento