Ternana-Olbia, Fabio Gallo: "Sul 2-0 dovevamo impacchettarla"

Girandola di gol ed emozioni allo stadio Libero Liberati: rossoverdi avanti 2-0 ad inizio ripresa. Rimonta dei sardi fino al 2-2 prima del gol di Fabrizio Paghera che regala i tre punti alle Fere

Fabio Gallo

Il tecnico della Ternana Fabio Gallo analizza a fine partita il match tra i rossoverdi e l’Olbia (3-2 il finale ndr). Un successo che permette alle Fere di disputare il terzo match domenica 18 agosto al Manlio Scopigno di Rieti dopo la sfida tra sardi e laziali programmata per domenica 11. Le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal mister: “L’aspetto che mi fa arrabbiare è che questa squadra deve gestire meglio certe situazioni. Sul 2-0 la devi impacchettare e non dare possibilità all’avversario di rientrare. Bene che succeda adesso anche perché può servirci per crescere. Nel momento in cui ci siamo trovati sul 2-2 i ragazzi hanno continuato a giocare, non ci siamo disuniti. Nel primo tempo non eravamo brillanti, siamo andati un po' piano. Sui singoli: Ferrante sta sicuramente meglio non è nelle condizioni migliori però va attaccare lo spazio, fa reparto. Nesta direi bene come Niosi e Paghera. Abbiamo qualità, stiamo prendendo la nostra fisionomia. Dobbiamo essere più concreti e chiuderla prima. Va bene che siamo al 4 di agosto ma dovevamo chiuderla. A mio avviso Vantaggiato ha fatto una buona partita, anche lui deve migliorare e crescere in termini di condizione fisica. È giusto ricordare che Nesta e Niosi erano all’esordio tra i Pro e sono stati davvero bravi. Stasera c’era un bel pubblico: ci hanno sostenuto fino alla fine". Sul mercato: "Se si incastrano certe situazioni qualcuno potrebbe arrivare anche prima di Ferragosto. Ho parlato con il presidente, lui ha visto un calo dal 2-0 al 2-2. La sua preoccupazione è stata di rischiare di buttare via un risultato più che meritato. A me piace come ha interpretato questo ruolo Furlan di trequartista. Se non c'è un trequarti vero non ha senso prenderne uno così tanto per acquistarlo" 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • “Angeli” in corsia nell’ospedale di Terni, la lettera: “Grazie per l’assistenza e la disponibilità verso nostra madre”

  • Coronavirus, ordinanza restrittiva di ‘Halloween’: spostamenti solo motivati da autodichiarazione. Chiudono le scuole

  • Coop contribuisce a combattere il Coronavirus: “Abbassato il prezzo delle mascherine chirurgiche in vendita nei negozi”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento