rotate-mobile
Sport

Ternana-Perugia, clima derby. Iniziativa dei tifosi rossoverdi: “Ci si gioca una partita che vale la vita”

I supporters delle Fere danno appuntamento al pomeriggio di giovedì 20 maggio: “Andiamo a sostenere i rossoverdi all'allenamento per lottare e vincere un'altra volta insieme”

Novantadue sfide pregresse, antiche rivalità calcistiche mai sopite per un confronto diretto il quale, per la prima volta nella storia, assegna un trofeo. Sabato 22 maggio le formazioni di Ternana-Perugia si affronteranno nel terzo impegno di Supercoppa, quello decisivo ai fini della classifica generale. Entrambe le compagini hanno tre punti in graduatoria, dopo aver vinto le rispettive gare contro il Como. I tifosi rossoverdi, in previsione del grande evento, hanno annunciato un’iniziativa che si svolgerà giovedì 20 maggio (ore 16).

“Non è solo un derby, è l'eterna sfida tra noi e quelli là. Questa volta, però, è ancora più importante, non ci si gioca una semplice partita, si gioca la sfida che potrebbe confermare l'annata d'oro, ci si gioca un trofeo, ci si gioca quella partita che vale una vita. E se ci si gioca tutto questo, nessuno di noi deve tirarsi indietro, anzi, bisogna combattere”. A tal proposito: “Diamo l'appuntamento a tutto il popolo rossoverde giovedì 20 maggio alle ore 16:00 davanti ai botteghini dello stadio per andare a sostenere i rossoverdi all'allenamento, per lottare e vincere un'altra volta insieme”.

Nel contempo, in questo caso dopo il triplice fischio del derby, si terrà un’altra iniziativa in città denominata ‘Seconda pedalata rossoverde’. Il comitato Mobilità Attiva Terni da appuntamento in piazza della Repubblica – sabato 22 maggio ore 17.30 - indossando magliette rosso o verdi. “Per una città pulita, sicura, migliore. Tutti insieme a festeggiare il successo delle Fere in campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Perugia, clima derby. Iniziativa dei tifosi rossoverdi: “Ci si gioca una partita che vale la vita”

TerniToday è in caricamento