rotate-mobile
Sport

Ternana-Pisa, Cristiano Lucarelli: “Maresca miglior arbitro reputato da Rocchi. Sarebbero clamorose ulteriori decisioni penalizzanti”

Il mister alla vigilia del match contro i nerazzurri: “Il designatore arbitrale è una persona intelligente ed avrà reputato Fabio Maresca il miglior direttore di gara da mandare in campo”

"Dobbiamo far partire quest’auto". Mister Cristiano Lucarelli alla vigilia di Ternana-Pisa presenta la gara del Libero Liberati, in programma sabato 11 settembre (ore 16.15) allo stadio Libero Liberati: “Al momento dobbiamo guardare all'esigenza primaria della Ternana ossia muovere la classifica. Non tanto per motivi legati ad una preoccupazione particolare, poiché sono convinto di avere una squadra competitiva. Affrontiamo una compagine prima in classifica, ha subito zero gol e porta con sé tantissimo entusiasmo. Mantengono un profilo basso nonostante degli investimenti ingenti fatti. Mister D'Angelo siede da tre anni sulla panchina nerazzurra, anche in ottica di continuità di risultati è un altro aspetto da rimarcare. Detengono una società importante che lavora anche in prospettiva futura”.

Sul momento dei rossoverdi: “Una grande voglia di fare risultato. Siamo nella fase di semina anche perché sono arrivati quindici nuovi calciatori. È come quasi ripartire da zero. Al momento siamo un gruppo poi quando diventeremo squadra sarà più facile andare alla ricerca dei risultati”. La particolarità della Serie B: “Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto una preparazione più dura. Questo campionato, negli ultimi tre mesi, può sconvolgere le classifiche. A noi interessa arrivare a marzo con della benzina nelle gambe, sapendo di dover affrontare un periodo di perturbazioni con il sorriso. Sarebbe importante muovere la classifica”.

Capitolo indisponibili: oltre agli squalificati Agazzi e Proietti saranno out Capanni, Salim Diakitè e Ivan Kontek: “Partipilo mi ha dato immediatamente disponibilità. L'ho visto convinto di esserci e penso che sarà a disposizione. Convocheremo lui, Ghiringhelli e Defendi. Non ci sarà ancora Kontek mentre Koutsoupias è pronto fisicamente. Tuttavia c'è da lavorare poichè ha sempre giocato a tre sulla linea mediana. Non ci sta tanto a perdere le partite neppure in allenamento e questo è un aspetto che mi piace moltissimo”. Infine un parere di Lucarelli sulla designazione di Fabio Maresca: “Sono sereno. Il designatore Rocchi è una persona intelligente. So che domani per il modo di pensare lo ritiene il miglior arbitro possibile, anche alla luce di quanto accaduto nelle prime due partite. Sarebbe clamoroso se ci fossero ulteriori decisioni penalizzanti a nostro sfavore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Pisa, Cristiano Lucarelli: “Maresca miglior arbitro reputato da Rocchi. Sarebbero clamorose ulteriori decisioni penalizzanti”

TerniToday è in caricamento