rotate-mobile
Sport

Ternana, la finale di Coppa Italia prima dei play off: i rossoverdi alla caccia del duplice obiettivo

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha ribadito la proposta già concertata nei giorni precedenti. Spareggi su ‘base volontaria’ e quarta promossa mediante spareggi

Un trofeo da conquistare prima della poule promozione. La Lega Pro, con tutta probabilità, ripartirà proprio dalla finale di Coppa Italia tra Ternana-Juventus Under 23. Il Consiglio Direttivo, riunitosi nel corso della giornata, ha ribadito tale volontà ossia terminare anzitempo la stagione regolare ma emettere i verdetti restanti giocando play off e play out.

Ora la ‘palla’ passerà al Consiglio Federale – dovrebbe tenersi il prossimo 8 giugno – per ratificare le promozioni dirette di Monza, Vicenza e Reggina e consentire alle aventi diritto di giocarsi il quarto posto utile per la cadetteria.

La finale di Coppa Italia

A questo punto la finale della rassegna dedicata alla terza serie assumerà una valenza piuttosto rilevante, come da regolamento. Chi si aggiudicherà il trofeo potrà infatti accedere direttamente al primo turno nazionale dei play saltando i primi due ‘infra’ gironi. Per ciò che concerne gli spareggi non tutte le società aventi diritto potrebbero partecipare, in virtù delle spese da sostenere per attivare i protocolli sanitari previsti, per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, la finale di Coppa Italia prima dei play off: i rossoverdi alla caccia del duplice obiettivo

TerniToday è in caricamento